PROBLEMA Aiuto ragazzi vi prego!!!!!!

Pubblicità

Matungo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
premetto che sono nuovo , anzi appena iscritto, quindi per favore perdonate qualsiasi errore abbia commesso nel postare questa domanda.

Aiutatemi vi prego altrimenti a giorni uscirò pazzo!!!!:muro::muro:

Vi spiego il mio problema:

sono in possesso del samsung np305v5a- s02it con amd a8 3510mx quindi 6620g interna e hd 6400m esterna;
gpu-z me le rileva entrambe, in alcuni game parte anche il logo CROSSFIREX ENABLED ( ma davvero due o tre...:cry:) però nella stragrande maggioranza dei game sono costretto a giocare solo con la 6620g ottenendo frame rate sotto il 20 !!!
Sono sicuro che del fatto che venga usata solo una scheda perchè AMD system monitor registra frequenze e clock della 6400 pari a 0 ( anche gpu-z ) .
Come posso fare per utilizzare la 6400 , che dalle specifiche risulta molto più potente della 6620g, o meglio ancora come si fà ad utilizzare perennemente sto benedetto CROSSFIRE ????
ho comprato un pc falsato???
esiste un qualche tipo di software switch per le schede video ??
Ve lo chiedo per favore aiutatemi prima che lo butti dal balcone !! :help::help::inchino::inchino::cry:

Il CrossFireX si attiva soltanto con i giochi DX10/DX11.
Hai impostato le opzioni di risparmio energetico su "Prestazioni elevate" ?
A presto ;)

Mi sa che ti sbagli giochi come Skyrim , New Vegas , Gothic 4 girano solo con l'integrata (6620) il logo crossfire o amd dual vision esce solo con battlefield 3 e resident evil 5 e bf3 crash cn quel logo (mah.. ) .
kmq io ho messo tutto sul processore ad alte prestazioni ma sempre l'altro funziona...

Hai notato se, nel Bios del Samsung, c'è un'opzione che riguarda la grafica switchabile ("Graphic Mode" o qualcosa del genere) ?
Se c'è, imposta tale opzione nella modalità FIXED o SWITCHABLE, il che significa che vai ad escludere la scheda grafica integrata nell'APU.
Fai sapere ;)

Hai notato se, nel Bios del Samsung, c'è un'opzione che riguarda la grafica switchabile ("Graphic Mode" o qualcosa del genere) ?
Se c'è, imposta tale opzione nella modalità FIXED o SWITCHABLE, il che significa che vai ad escludere la scheda grafica integrata nell'APU.
Fai sapere ;)

Nada raga nei bios al max cambio boot e password.. :(
Ho installato il Vision Engine control center che mi fa scegliere a quale processore grafico associare le vari applicazioni ma non funziona ( cosi vedo da amd system monitor la 6470m ha una linea rossa ferma contigua sullo 0 :( )

Hai aggiornato i Catalyst (versione Mobility) ?
In gestione dispositivi compaiono entrambe le schede video ?
Per caso, hai fatto l'upgrade della Ram ?

Hai aggiornato i Catalyst (versione Mobility) ?
In gestione dispositivi compaiono entrambe le schede video ?
Per caso, hai fatto l'upgrade della Ram ?

Allora:

in gestione dispositivi, si , sono elencate le schede senza problemi ai driver.
la ram è, per il momento, ferma ai 4gb di fabbrica.
per quanto riguarda i catalist , credimi, è un inferno perchè dal sito amd mi danno sto autoinstaller che non installa nulla perchè non è compatibile con la combinazione hardware/software ( cosi dice e si chiude il processo di installazione) li ho provati tutti ...
utizzando driver sweeper e poi riinstallando un driver per volta, per vedere quale funzionava, ho scaricato :
-11.11c perfomance driver
-12.1/12.3/12.4 driver
-12.1a
ora ho quelli che ho da la samsung che forse non sono manco catalyst ( li ho presi sul sito samsung si chiamano Vision Engine control center) ma sono uno schifo non esce manco il logo amd dual vision su bf3... :(
sto iniziando a pensare che sto pc l'ho comprato solo io !!!!
non trovo nulla su internet .. nessuno che si lamenta.. :(

grazie a te e al un bravo operatore samsung ho risolto il problema !! :) i driver mi piacciano tanto hanno anche l override dentro :DD ( anche se non sono sicuro che funzioni ) bf3 parte con il dual vision attivo finalmente !! :D
mi chiedevo se conosci anche il modo di ottimizare sta maledetta PshyX di Invidia cosi da utilizzare la cpu, ma forse chiedo troppo :DDD
grazie kmq !!! :D

Grande Matungo, perfetto !!!!! :rock:
Per quanto riguarda la NVidia, è storia vecchia ormai: nelle API PhysX sono state rimosse tutte le ottimizzazioni che rendono più efficienti i Core delle CPU multi-core allo scopo, ovvio, di vendere più schede grafiche GeForce facendo credere che la fisica su GPU è più veloce di quella su CPU :grrrr:
Salutoni e grazie a te ;)

Lascia stare AMD Overdrive e usa K10Stat per l'overclock (e per l'undervolting) dell'A8:
Overclock AMD A8-3500m to 3.0 ghz K10STAT - YouTube
A presto ;)

SI lo già visto :)
una domanda se faccio ciò che è descritto nel video la temperatura si innalzerà parecchio giusto??
alzando le frequenze della cpu di conseguenza si alzeranno quella della gpu integrata ?
giocando a bf3 per un ora e mezza tirata di colpo si è spento il notebook mi sono accorto solo allora che mi stavo ustionando la mano sinistra :D
scalda davvero tanto sto pc anche se ho la pedana con le ventole sotto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro