Aiuto ragazzi overclock CPU??????

Pubblicità

SkyFire96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi,poco tempo fa decisi di provare l'overclock del processore (ho gia' fatto quello della scheda video,molto piu' facile) pero' stavolta invece di usare un programma da windows dovevo andare nel bios.
ho letto molte guide e mi sono avventurato.
però,una volta li',non ho trovato nessuna voce che mi permetta di aumentare il voltaggio!!
possiedo un Intel Quad Core q9450 da 2.60ghz....le altre specifiche sul mio profilo...aiuto :(

i bios dei preassemblati solitamente non permettono l'overclock, verifica comunque se è possibile modificare il fsb e il voltaggio del processore, in alternativa ti resta solo da provare l'overclock da windows ..

usa nvidia ntune per l oc di quella scheda madre ;)

mio dio grazie mille!!
lo ho installato,ma mi sono fermato e procedero' dopo che mi avrai dato un consiglio,ho selezionato frequenze di clock personalizzate,e ora di serie sono a:
600mhz core bus
560mhz memory bus
per l'overclock che devo aumentare?? e quanto devo aumentare?? grazie :D

quelle sono della vga se non sbaglio...
dovresti poter modificare anche il processore con quel programma

trovato,allora potreste darmi un aiutino??
allora,posso modificare i seguenti dati:
REFERENCE CLOCK(FSB)
e un altro REFERENCE CLOCK(PCI-E)a fianco c'è scritto 2.500mhz...non tocco nulla prima di fare danni,consigliatemi :)

ok sono riuscito a modificare i parametri..il problema è un altro:ogni volta che riavvio tutto torna come prima,come faccio a far capire a nTune che deve eseguire i MIEI parametri a ogni avvio di windows?

dovresti farlo eseguire all avvio

comunque quel 590 mi sa che non è il fsb,per il tuo è 333 di serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro