Aiuto Ragazzi! Hard Disk 2tb Misteroooo

Pubblicità

giove80

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
67
Ho collegato un hard disc da 2tb al portatile, x sbaglio ho toccato dentro il filo del' hard disk mentre trasferivo dei file! giu bestemie.... è caduto! x l'hard disk non c'è più niente da fare.
Il problema è che ora ogni volta che accendo il pc mi trovo una cartella ( F ) quella del hd 2t)
come faccio x aprirla! mi da errore!!!.come sistemo il problema? Non me la fa cancellare.
p

Ho collegato un hard disc da 2tb al portatile, x sbaglio ho toccato dentro il filo del' hard disk mentre trasferivo dei file! giu bestemie.... è caduto! x l'hard disk non c'è più niente da fare.
Il problema è che ora ogni volta che accendo il pc mi trovo una cartella ( F ) quella del hd 2t)
come faccio x aprirla! mi da errore!!!.come sistemo il problema? Non me la fa cancellare.
p
ciao,
mantieni la calma, fai un bel respiro ;)
Ora, non ho capito bene: se colleghi l'hard disk cosa vedi di preciso? (posta una foto al massimo..)
Strano che ti resti su una cartella, di preciso dov'è situata?

ho un portatile con un solo hard disc interno (c)
mentre trasferivo i dati con un hard disc esterno, x sbaglio ho scollegato il cavo.
Ho rotto l'hard disc esterno (f)
l'hard disc L'ho provato a farlo riparare! purtroppo non c'è stato più niente da fare! era grippato.(x l'hard disc me ne sono fatto una ragione )
ma il problema attuale è che quando accendo il pc vado dove c'è la cartella c li trova anche la cartella f con scritto film visto che stavo trasferendo film in quel momento.
non me la fa cancellare.e se la apro mi da errore.
questo errore lo fa su : film ale,giochi pc ale,dcim

Tutto ciò ha poco senso!
All'inizio si parla di aver toccato un filo, poi di una caduta, poi di grippaggio (diagnosi emessa da chissà chi e come).
Quindi un problema elettrico e/o meccanico, però da quello che poi hai scritto sembra che sia accessibile almeno una partizione (cioè suggerirebbe un difetto sulla seconda partizione, quindi molto probabilmente solo un danno a livello di filesystem), se fosse un guasto fisico non avresti affatto accesso ad alcuna partizione e l'hdd manifesterebbe sintomi come rumori anomali o addirittura non si accenderebbe.
C'è qualcosa che non quadra, non ha proprio senso!

Tutto ciò ha poco senso!
All'inizio si parla di aver toccato un filo, poi di una caduta, poi di grippaggio (diagnosi emessa da chissà chi e come).
Quindi un problema elettrico e/o meccanico, però da quello che poi hai scritto sembra che sia accessibile almeno una partizione (cioè suggerirebbe un difetto sulla seconda partizione, quindi molto probabilmente solo un danno a livello di filesystem), se fosse un guasto fisico non avresti affatto accesso ad alcuna partizione e l'hdd manifesterebbe sintomi come rumori anomali o addirittura non si accenderebbe.
C'è qualcosa che non quadra, non ha proprio senso!

io so solo una cosa: toccando il filo mi è caduto l'hard disk. ho portato l'hard disk in un centro di computer a Novara, mi hanno detto che non c'era più niente da fare! era grippato. potevo forse salvare pochissimi gb o neanche quelli al costo di 600euro. ora ame interessa eliminare quelle cartelle dal pc. non posso nemmeno aprirle da come vedi le foto.
ps:probabilmente c'era da collegare l'hard disk al pc e tutto si sistemava! purtroppo non va e l'ho dovuto buttare.
formattare mi sembra eccessivo!ci sarà un modo?

io so solo una cosa: toccando il filo mi è caduto l'hard disk. ho portato l'hard disk in un centro di computer a Novara, mi hanno detto che non c'era più niente da fare! era grippato. potevo forse salvare pochissimi gb o neanche quelli al costo di 600euro. ora ame interessa eliminare quelle cartelle dal pc. non posso nemmeno aprirle da come vedi le foto.
ps:probabilmente c'era da collegare l'hard disk al pc e tutto si sistemava! purtroppo non va e l'ho dovuto buttare.
formattare mi sembra eccessivo!ci sarà un modo?
aspetta, riesci a fare uno screenshot o comunque una foto migliore dell'errore che ti esce? (la foto che hai messo prima è un po' sfuocata)
Non ho avuto molto tempo, ma comunque in generale guarda qua per ora (intanto aspetto la foto :ok: )
https://www.aranzulla.it/come-cancellare-i-file-bloccati-da-windows-7834.html
https://www.sparkblog.org/cancellare-cartelle-errore-eliminazione/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro