AIUTO RAGAZZI "cannot boot from CD-error code 5"

Pubblicità

superudy95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi, purtroppo dopo aver formattato un pc molto datato con una scheda madre MSI stravecchia, non riesco più ad istallare windows 7. navigando sul web ho scoperto che alcune mobo msi vecchie hanno questi problemi di incompatibilità. in particolare quando inserisco il dvd di istallazione di 7 mi esce scritto "cannot boot from CD-error code 5"... tutti scrivono di sostituire un file che si trova nel devd di Vista ma purtroppo io non ne sono in possesso. posso sostituire i file di xp?? quale file sostituire? come sostituirli? altre soluzioni potrebbero essere con vlite ma non capisco come creare il cd e cosa cambiare. AIUTO RAGAZZI....

specifiche del dvd e specifiche del pc stravecchio... ti anticipo che se vuoi usare un dvd con solo x64 su una cpu 32bit only allora non si avvierà l'installazione.

specifiche del dvd e specifiche del pc stravecchio... ti anticipo che se vuoi usare un dvd con solo x64 su una cpu 32bit only allora non si avvierà l'installazione.
il pc ha un giga di ram, la scheda madre è una msi vecchia(non ricordo bene il mdoello); comunque non è problema di capacità computer anche perchè il pc prima di essere formattato aveva windows 7 messo da me stesso ma purtroppo non ricordo il procedimento. se tu leggi su internet ci sono molte discussioni a riguardo ma purtroppo non riesco a trovare il metodo giusto. basta digitare su google il codice di errrore ed escono una sfilza di risultati, molti in lingua inglese. ho provato più volte a fare una copia con imgburn e inserire il file di boot di xp ma senza ottenere risultato.

Re: AIUTO RAGAZZI "cannot boot from CD-error code 5"

si proprio quella. ho anche seguito questa guida ma purtroppo dopo aver premuto il tasto di ripristina il lettore cd non mi espelle più il cd di xp per mettere quello di 7

- - - Updated - - -

si proprio quella. ho anche seguito questa guida ma purtroppo dopo aver premuto il tasto di ripristina il lettore cd non mi espelle più il cd di xp per mettere quello di 7

ho provato a scaricare windows vista recovery boot come dice nella guida. il cd parte, scelgo di ripristinare con prompt dei comandi, riesco anche ad espellere il cd di ripristino e a mettere quello di 7. ora però ho un problema: mi compare X:\Sources>
nella guida dice di spostarmi nella lettera assegnata (nel mio caso dovrebbe essere la lettera F) ma non so come scrivere
mi aiutate perfavore?

- - - Updated - - -

sono arrivato nella situazione che ho il prompt dei comandi aperto con scritto X:\Sources> e nella guida mi dice di spostarmi nell'unità cd ma non so come fare

dai lettera: invio mi spiego meglio ti trovi in x:\souces> e da qui dai C:invio e ti porta su C: e puoi fare le stesse cose con le altre unità

evvai ce l'ho fatta..... dopo aver cambiato il dvd da windows vista a seven e averto il prompt dei comandi mi compariva X:\Sources> a questo punto affianco a questo codice ho inserito la lettera del mio cd(nel mio caso la F) seguita dai due punti(:) e schiacciato invio. dopo aver fatto ciò ho continuato a seguire la guidascrivendo cd sources e infine setup.exe..... risultato: ottimo---- il cd di seven parte automaticamente

Ho un problema simile con un vecchio pc (pentium 4, 2Gb ram, hdd da 40Gb e so che sopra c'era installato Win7). Non riesce a bootare, né col cd di Windows 7, né con quello di XP e nè col Vista Recovery Disk.. ho provato infine gparted live e dopo tanto tempo si è avviato l'ambiente grafico ma il disco non appare, rimane come bloccato; ovviamente mi viene da pensare ad un errore del disco rigido, perché sento anche, in fase di boot un rumore strano e fastidioso, a cicli, solo che non sembra il metallico rumore dell'hard disk, bensì del lettore cd... insomma sicuramente il problema risiede nel lettore o nell'hard disk ma non riesco a capire... se fosse dell'hard disk comunque non dovrebbe mettere tanto tempo a caricare un live di linux o anche la stessa gparted... voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Ho un problema simile con un vecchio pc (pentium 4, 2Gb ram, hdd da 40Gb e so che sopra c'era installato Win7). Non riesce a bootare, né col cd di Windows 7, né con quello di XP e nè col Vista Recovery Disk.. ho provato infine gparted live e dopo tanto tempo si è avviato l'ambiente grafico ma il disco non appare, rimane come bloccato; ovviamente mi viene da pensare ad un errore del disco rigido, perché sento anche, in fase di boot un rumore strano e fastidioso, a cicli, solo che non sembra il metallico rumore dell'hard disk, bensì del lettore cd... insomma sicuramente il problema risiede nel lettore o nell'hard disk ma non riesco a capire... se fosse dell'hard disk comunque non dovrebbe mettere tanto tempo a caricare un live di linux o anche la stessa gparted... voi cosa ne pensate?

se è tipo click clack saluta il disco potrebbe essere partita la testina.

No ripeto non è quel tipo di rumore, sembra un rumore di lettura del lettore dvd... eppure il lettore funziona, ora provo a staccare l'altro, magari vanno in conflitto, mi sa che sono i famosi IDE master/slave...

- - - Updated - - -

Come avevo intuito, era stato collegato uno dei due lettori sullo stesso cavo (IDE) dell'hard disk.. scollegato il lettore, problema risolto... ora resta da risolvere come mai col cd di XP parte e con quello di Seven mi da l'errore in oggetto, potrei seguire la guida ma data la vecchiaia di questo pc non so se sia meglio lasciare XP o metterci il 7...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro