aiuto raffreddamento a liquido

Pubblicità

ariete2011hd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa su un raffreddamento a liquido che voglio fare tra una settimana buona o piu ;
i pezzi da raffreddare sono due :
un processore i5 4670k 1150 con over clock a 4.0 o un pelo di piu se possibile,
una gpu nvidia gtx 770 evga overclockata di poco
il tutto in un case spazioso come il haf x
per raffreddare tutto questo ben di dio bastano un radiatore da 360 (120+120+120) e uno da 120 o ho bisogno di uno da 360 e uno da 240 ???????????
grazieeee:giudice:

ciao,

ovviamente il 240 sarebbe meglio del 120 ma anche un 120 e un 360 potrebbero bastare; comunque, un paio di domande:

-budget a disposizione?
-qualche richiesta particolare?

ok grazie per la risposta ora ti dico tutto
avrei un budget per il pc di 1150euro + 550 per il liquido
i conponenti sono questi

haf x

evga 770 superclocked

i5 4370k

corsair tx 650w

Gigabyte GA-Z87X-UD4H

corsair 8 gb ddr3 1600

masterizzatore asus

wb 1tb

no nn ho richieste particolari

beh allora per il liquido fai così:

ek supremacy
ek fc770 gtx
alphacool vp665 corpo girante
ek xres d5 100
xspc rx360/alphacool ut60 360
xspc rx240/alphacool ut60 240
5x gentle typhoon 1850 (oppure, noiseblocker eloop b12 2/noctua nf f12/alpefohn wingboost/corsair sp120 hp)
10 raccordi a compressione 16/11 (6 dritti, 2 a 45° e 2 a 90°: come marche valuta alphacool, ek, koolance, phobya, bitspower o moonsoon)
2 mt primochill primoflex 16/11
2 lt acqua distillata

a questo punto metti il 360 fuori; no, la storia del 120 + 120 non ha davvero alcun senso...

comunque, nell'haf-x hai tutto lo spazio necessario per montare all'interno sia il 360 sia il 240, non vedo quale sia il problema

avevo pensato di esagerare per in futuro mettere un altra gpu penso di mettere uno da 360 sopra e un altro da 360 fuori ??? ci puo stare mi piacerebbe molto così !!!!!!!!

ma devo comprare dei supporti aggiuntivi o è tutto nella scatola per montarlo fuori
il liquido posso colorarlo o è meglio di no ???
la pompa deve essere sempre sotto la tanica ???
come e dove uso i vari raccordi a 45 ?
riuscite ad aiutarmi a fare uno schema dei tubi ?
grazie

rispondo in ordine:

-no, devi comprarti a parte un set di distanziali
-si, puoi comprartelo colorato: come ho scritto sopra, fatti un giro sul sito Mayhems e vedi il colore che ti piace di più
-è sempre consigliato, perchè quando metti il liquido nella tanica in fase di riempimento, affoghi subito la pompa e puoi dare i primi colpi per iniziare a far girare il liquido nel circuito
-quello lo devi vedere tu quando decidi come fare il circuito: servono a fare meno tubo possibile, che è una regola fondamentale
-mettendo la pompa sul lato dx del case, puoi fare: pompa - rad (esterno) - cpu - rad (interno) - vga - tanica - pompa

grazie per la disponibilità volevo chiederti altre cosine se non ti dispiace!
come ti sembra il woterblock XSPC Raystorm??????
nelle ventole che mi hai citato esistono con i led verdi ?
riusciresti a farmi vedere con una figura del case dove metto la pompa e il serbatoio ?????
grazie mille ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro