DOMANDA Aiuto!!Quale scheda video per gaming comprare ?

Pubblicità

westone68

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti Stó assemblando un PC Scheda madre Asus Prime Z390-A Intel Atx
Processore Intel core I7 8700K 3.7 GHZ
Ram 2 x 16GB
Alimentazione 550Watt
il mio monitor attuale non e un gran che ma e un Samsung Synk Master B2230
Non gioco ON Line
I miei giochi da giocare sono Cyberpunk 2077 poi Ghost Recon Breakpoint ecco questi tipi di game
E mi servirebbe una scheda video che faccia al caso mio.
Soldi che posso spendere ca. dai 300 al 600€ Cosa potrei prendere??
GRAZIE 1000 per l aiuto e i consigli

Salve a tutti Stó assemblando un PC Scheda madre Asus Prime Z390-A Intel Atx
Processore Intel core I7 8700K 3.7 GHZ
Ram 2 x 16GB
Alimentazione 550Watt
il mio monitor attuale non e un gran che ma e un Samsung Synk Master B2230
Non gioco ON Line
I miei giochi da giocare sono Cyberpunk 2077 poi Ghost Recon Breakpoint ecco questi tipi di game
E mi servirebbe una scheda video che faccia al caso mio.
Soldi che posso spendere ca. dai 300 al 600€ Cosa potrei prendere??
GRAZIE 1000 per l aiuto e i consigli

Salve a te.

Il modello del processore e della scheda madre sono errati così come il socket. Vanno tolti dalla lista.
Mancano info sulle ram e sull' alimentatore.
Secondo me a te serve un consiglio per tutta la build :)
La configurazione si sceglie anche in base al monitor.

Infine è uno dei periodi dei periodi peggio per fare acquistare componenti hardware visto che i prodotti o sono sempre di meno oppure sono introvibili mentre i prezzi sono sempre più alti o addirittura assurdi. La situazione sta peggiorando ulteriormente. Purtroppo nel nuovo bisogna rimandare l' acquisto almeno fino a dopo il 15 febbraio. Tocca avere pazienza ed aspettare.

Salve a te.

Il modello del processore e della scheda madre sono errati così come il socket. Vanno tolti dalla lista.
Mancano info sulle ram e sull' alimentatore.
Secondo me a te serve un consiglio per tutta la build :)
La configurazione si sceglie anche in base al monitor.

Infine è uno dei periodi dei periodi peggio per fare acquistare componenti hardware visto che i prodotti o sono sempre di meno oppure sono introvibili mentre i prezzi sono sempre più alti o addirittura assurdi. La situazione sta peggiorando ulteriormente. Purtroppo nel nuovo bisogna rimandare l' acquisto almeno fino a dopo il 15 febbraio. Tocca avere pazienza ed aspettare.
Salve a tutti! Scusa Cibachrome ma non ho capito, cosa intendi per cpu e mb "errati"? La 390-a monta il socket 1151 così come l' i7 8700k, o sbaglio??

Salve a tutti! Scusa Cibachrome ma non ho capito, cosa intendi per cpu e mb "errati"? La 390-a monta il socket 1151 così come l' i7 8700k, o sbaglio??
Diceva così perchè oggi orientarsi su un Intel serie 8 è buttare soldi su una piattaforma vecchia e sepolta. Se li devi acquistare non farlo se già li hai beh allora non è stata una buona scelta...

Se é per il monitor quello poi col tempo lo cambio.Allore e meglio un intel serie 8 ?
Non mi senbrava che fosse vecchia la mia configurazione del PC .Forse ho sbagliato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le ram sono OLOy DDR4 2x 16gb 3600MHZ CL18 1,35V 288Pin
e lalimentatore e un Tegan da 600 watt
Il resto case e SSD da2x 1TB CDRom ecc..lo reciclo dal pc attuale.

Ultima modifica:
Se é per il monitor quello poi col tempo lo cambio.Allore e meglio un intel serie 8 ?
Non mi senbrava che fosse vecchia la mia configurazione del PC .Forse ho sbagliato
Le ram sono OLOy DDR4 2x 16gb 3600MHZ CL18 1,35V 288Pin
e lalimentatore e un Tegan da 600 watt
Il resto case e SSD da2x 1TB CDRom ecc..lo reciclo dal pc attuale.
Che Tagan è come alimentatore? Le RAM per essere delle 3600MHz hanno latenza alta.
Non ho capito se è roba che già hai

L alimentatore si e quello che ho adesso nel mio case le ssd eli lettore cd rom ce lo giá il resto volevo aquistarlo
Magari qualcuno riesce a farmi una configurazione giusta dal momento che ne capisco poco
grazie

L alimentatore si e quello che ho adesso nel mio case le ssd eli lettore cd rom ce lo giá il resto volevo aquistarlo
Fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore. Non ti orientare su quella scheda madre e quella CPU con quelle memorie. Ma 32 GB di memorie che ci fai? Ci giochi o ci lavori? Dai un budget e vediamo cosa ti possiamo mettere assieme ma devi dire che alimentatore preciso hai

imagemagic.php.webptagan 600.webptagan 600.webp
budget dai 100 ai 1500€ ca
grazie
budget dai 1000 ai 1500 €
grazie
ora mi devo assentare fino a piu tardi poi dopo ci saró .
Grazie per l aiuto

Cambierei anche l'alimentatore che è limitato... Il Tagan BZ500 U88 Piper Rock non è il max visto che ha 4 rail. La tabella riportata sotto ha indicazioni contraddittorie..

Io continuo a non capire cosa già possiedi e cosa invece devi acquistare (a parte l’alimentatore che ho capito che lo hai già e l’SSD)...

In ogni caso io ti fermerei subito: oggi come oggi non troverai NESSUNA scheda video a prezzo onesto (e di fascia alta non le trovi proprio) ed anche per le CPU farai fatica o almeno le pagherai 30/50€ più del loro valore.
Se non ne hai un bisogno assoluto, io rinvierei tutto di alcuni mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro