AIUTO!!!quale ram?!!!

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
ciao a tutti!sto impazzendo!non ho la minima idea di che ram comprare x il mio nuovo pc!tutti dicono cose differenti e delle altre discussioni non ci capisco gran chè(sono rimsto alle SDRAM!!!!).come pc vorrei una cosa del tipo:
soket 939(athlon64 3500+),2xPCX(SLI x gestione di2schede video in arallelo,x la cronaca ci monto una GeForce 6800 GT),5.1,SATA,2xEIDE,preferibilmente COM e LTP.ma di ram non ne ho idea!!!ddr 400 ma quale?delle corsair mi dicono che sono le più veloci ma sa sui forum si dice che non sono nulla di chè.
AIUTATEMI!!!STO IMPAZZENDO!!!
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
Le migliori marche sono corsair e ocz (secondo me) e poi dipende molto anke da quello ke ci devi fare..
se vuoi praticare overclock pesante allora punto sulle memorie molto costose con chip bh-5 e tccp ma se nn vuoi overclokkare anke la kingston fà ottime memorie (ma meglio corsair ;) )
quindi a te la scelta!
ah benvenuto nel forum :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dai bech risulta meglio la ocz rispetto alla corsair.
ti consiglio kingston, ocz, a data (moduli da 500/566 però!) e perchè no anche twinmos!

p.s. benvenuto anche da parte mia!! :D
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
il pc lo uso x tutto.penso anche di fare un futuro overclock...che mi dite delle vitesa dimm 512 pc4500 566mhz?
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ottime ram con chip samsung TCCD! sono state la mia seconda scelta, ma poi ho optato sotto consiglio di ludus per le gskill!
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
ok grazie opterò x queste due cmq Lorynz,ti sconsiglio la a8n-sli ammeno che non compri assieme due schede video in una sola volta!basta che una sia diversa solo nel pcb e non vanno!ho rinunciato a quella scheda madre x questo!
sto pendando ad una abit,mi ispirano la AN8 e la AN8-3rd Eye che mi sembrano identiche,che ne pensi?
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
lo so che le schede per essere compatibili devono essere identiche in tutto e per tutto!
userò il secondo pci-e 16x come slot pci-e 1x!
trallatro non l'ho comprata per lo sli ma per tutte le altre funzionalità ed accessori! cmq grazie del consiglio!! :)

ciaoo
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
anche questo è vero,ma le asus non sono le migliori x l'overclock..cmq le GSkill a che frequenza lavorano?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
io compro le gskill per avere delle buone ram e delle basse latenze.
non volgio andare a fsb di 300-350mhz, non mi interessa, mi basta arrivare fino a 250-70 stabili e rimanere con le ram a 2-3-3-6!
le gskill sono garantite fino a pc4400, quindi fino a 275x2=550mhz ma penso proprio che possano andare anche oltre, ludus ne saprà di più.
cmq considera che lui ci voleva andare oltre i 300mhz quindi.... :D
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
scusa ma io sono rimasto alle sdram e tutto questo è greco antico x me!se prendo una scheda madre che supporta le 400 la posso overclockare ma così tanto da portale a 550?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se il resto del sistema (cpu-mobo) lo supporta si!
però devi avere i fix che ti permettono di alzare il fsb senza alzare anche le frequenze del pci-e del pci o dell'agp!

per arrivare a 550 mhz di ram, quindi oc di 150 mhz, grazie alla funzione delle ddr basta aumentare di 75mhz, non è tanto!

il moltiplicatore dell'athlon 64 è sbloccato verso il basso, quindi si possono avere fsb alti con frequenze simili a quelle di default! nel mio caso se non regge la frequenza di 250x11 lo porto a 250x10! se poi non dovesse reggere nemmeno 250x10........ cambio mobo!! :D
inoltre va abbassato il molti del htt in modo che non vada mai oltre i 1000mhz oltre i quali la cpu non regge più! (da 200x5 default ad esempio 250x4 sotto oc)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili