AIUTO PROCESSORE!

• Autore discussione Autore discussione Rujj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rujj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se c'è qualche processore che potete consigliarmi per un Fujitsu LIFEBOOK A Series A514

Il processore che monta adesso è un Intel Core i3-4005U Haswell da 1.70 GHz con Socket 1168 BGA, L2 CACHE 512kb L3 CACHE 3MB.

Il modello della scheda madre è FJNBB3A. Chipset: Intel Haswell-ULT

La RAM è di tipo DDR3 e sono montati 4GB

La scheda grafica è un Intel HD Graphics Family 4400.

Scusate ma non ne capisco molto, perciò chiedo a voi! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno:asd:

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se c'è qualche processore che potete consigliarmi per un Fujitsu LIFEBOOK A Series A514

Il processore che monta adesso è un Intel Core i3-4005U Haswell da 1.70 GHz con Socket 1168 BGA, L2 CACHE 512kb L3 CACHE 3MB.

Il modello della scheda madre è FJNBB3A. Chipset: Intel Haswell-ULT

La RAM è di tipo DDR3 e sono montati 4GB

La scheda grafica è un Intel HD Graphics Family 4400.

Scusate ma non ne capisco molto, perciò chiedo a voi! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno:asd:

E' un portatile, fai poco... La cpu è saldata alla mobo, per sostituirla devi cambiare pure mobo e non si trovano facilmente di compatibili... E se le trovi constano un botto di soldi. Ti conviene sostituire il pc :sisi:

Ahh, comunque non credo di cambiare pc, l'ho preso da poco. Nonostante tutto è velocissimo, fluido nel tutto e credo di montare altri 4GB di ram

Ahh, comunque non credo di cambiare pc, l'ho preso da poco. Nonostante tutto è velocissimo, fluido nel tutto e credo di montare altri 4GB di ram

Il ti conviene cambiare pc era riferito al fatto che mobo+cpu costa quanto un portatile nuovo, non che tu debba cambiare pc :lol:

Altri 4GB di RAM e un SSD... la CPU lasciala stare. Probabilmente non è saldata alla MoBo ma cambiarla per un i5 o un i7 non ti darebbe un boost di prestazioni apprezzabile in ambito home.

Altri 4GB di RAM e un SSD... la CPU lasciala stare. Probabilmente non è saldata alla MoBo ma cambiarla per un i5 o un i7 non ti darebbe un boost di prestazioni apprezzabile in ambito home.

di solito la cpu dei portatili sono saldate e per cambiare cpu devi sostituire pure la mobo, perchè dici probabilmente non è saldata?

Non sempre sono saldate, nel mio HP ad esempio, che montava un i5 2430M, potevo tranquillamente sostituirlo.
Comunque quel processore non è sostituibile perchè è saldato, come "socket" utilizza il FCBGA1168.
BGA significa che è saldato, ma in generale tutta la serie U è saldata e non sostituibile.
Sul sito della Fujitsu vedo che quel notebook lo vendono con l'HDD oppure con l'SSD, il tuo che cos'ha?

Ultima modifica:
di solito la cpu dei portatili sono saldate e per cambiare cpu devi sostituire pure la mobo, perchè dici probabilmente non è saldata?
Perché, di solito, nei notebook non è saldata mentre lo è negli ultrabook... non ho controllato che tipo di package ha quel processore (se BGA o PGA) perché era inutile dato che la sostituzione non è comunque consigliabile :ok:

Perché, di solito, nei notebook non è saldata mentre lo è negli ultrabook... non ho controllato che tipo di package ha quel processore (se BGA o PGA) perché era inutile dato che la sostituzione non è comunque consigliabile :ok:

E allora sono s****to io... Io con 3 notebook ho sempre avuto cpu saldata :lol::lol:
Io sapevo che di norma la cpu veniva saldata e solo in alcuni casi non lo era...

jdf.webpQueste sono le specifiche riguardo HDD e SSD. Volevo sapere anche come posso aumentare la RAM alla scheda grafica dato che dal BIOS non trovo l'opzione

Il pc lo uso per navigare, guardare video, giocare e qualche volta registrare. Insomma, per tutto
Hai notato se ti ritrovi sempre con la ram piena?
Il tuo notebook non essendo molto adatto a giocare, non so quanto tu possa sfruttare 8gb di ram.
Sicuramente avresti vantaggi più evidenti con un SSD, però dipende da quanto spazio occupi (come probabilmente già saprai,a parità di spazio gli ssd costano decisamente di più).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro