Aiuto problemi pc!!!

Pubblicità

dragonfury

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,ne approfitto per farvi i complimenti,vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo un topic nel forum.:)
:cav:Ho un problema con il mio pc. Ho montato una scheda Gigabyte GA-8IP775-G con processore pentium 4 LGA775 Socket.Sotto allego un collegamento alle caratteristiche della mia scheda madre.E monta il dissipatore originale del processore.
Gigabyte GA-8IP775-G : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Alla scheda ho collegato due hard disk ide un Maxtor e un Barracuda Segate.
Effettuo il caricamento di winxp e dopo il completamento dell'installazione, winxp non parte e mi si presenta la schermata nera dove cè la possibilità di scegliere la modalità provvisoria ,con rete ecc sempre ad ogni avvio.
Inoltre all'avvio del pc nella schermata principale del controllo hardware mi segnala il seguente problema su i due harddisk: sec sleve disk Hdd - S.M.A.R.T Capability disable.
E' da premettere che ho installato i due harddisk che utilizzavo già nel mio vecchio pc, in uno di questi avevo già installo una copia funzionante di win xp che sarebbe dovuta partire in automatico.
Inoltre se vado nel bios della scheda e setto il System fan control in enable,al riavvio del pc questo mi avvisa con un cicalio.
Cosa posso fare ? Grazie per il vostro aiuto.:ok:

Nel bios, nella sezione dove si settano le periferiche di boot, hai settato l'HD dov'è installato Windows come Primary Boot Device?
La funzione SMART si setta anch'essa dal bios e serve per il monitoraggio del funzionamento degli HD.:)

Ciao blustar74 felice di fare la tua conoscenza.:ok:
Sono entrato nel bios ma non posso settare in alcun modo questa funzione o meglio non so dove settarla.:boh:Ho spulciato il manuale della scheda ma,non spiega un tubo,inoltre è la prima volta che installo una scheda madre.:blush:
Effettuerò delle snap shot del mio bios,spero che tu mi possa aiutare a risolvere questo problema.
Per quando riguarda gli hard disk ,su entrambi avevo installato una copia di winxp sp1,nel Maxtor vi era installato una copia non più funzionante di windows mentre nel segate avevo installato una copia funzionante,perchè nella mia precedente macchina avevo installato in un secondo tempo il secondo hardisk segate .Poi volevo farti una seconda domanda.E' normale che la temperatura del processore parta dai 45°c fino a 63 c°?Come ventola di raffreddamento ho installato quella originale del procesore lga-775 ovvero quella a torretta.
Ti ringrazio per la tua attenzione.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro