PROBLEMA Aiuto Problemi Nuovo Pc

Pubblicità
Proverò appena posso rimuovendo con Guru i driver precedenti.

Avendo preso la rx 480 con amazon potrei mandarla indietro. Eventualmente una scheda (anche Nvidia) con prestazioni analoghe e meno problemi?
Ci sto uscendo pazzo e cercando su google mi sembra di non essere il solo.

Prova a giocare per un po a settaggi minimi, con la scheda grafica integrata del processore, se non dovesse darti problemi è la scheda video / alimentatore che non supporta l'amperaggio wattaggio della gpu.

Poi nella barra di ricerca di Cortana scrivi "Affidabilità", dovrebbe uscirti "visualizza cronologia affidabilità", cliccaci su, e facci uno screen.

Formattato
Installato (a fatica)i driver della scheda madre.
Installato driver scheda video ultimi disponibili.
Installato steam: due gare a dirt rally e schermo rosso e bzzzz

Vediamo se riesco a farlo funzionare con la scheda integrata...

Prova a giocare per un po a settaggi minimi, con la scheda grafica integrata del processore, se non dovesse darti problemi è la scheda video / alimentatore che non supporta l'amperaggio wattaggio della gpu.

Poi nella barra di ricerca di Cortana scrivi "Affidabilità", dovrebbe uscirti "visualizza cronologia affidabilità", cliccaci su, e facci uno screen.

Intendi questo?
cz99jm
http://prntscr.com/cz99jm [/IMG]

Aggiungo le seguenti info.
Ho staccato la rx 480 e attaccato la integrata.
Ho fatto 3 gare a Dirt Rally ai minimi dettagli (sono rimasto impressionato dalla fluidità ragazzi! Impressionante!) ed è andato tutto ok. Vi sto scrivendo dal PC. Non ho avuto tempo di testarlo ulteriormente. Ora lo lascio acceso e vediamo.

Edit: usato ddu di nuovo e reinstallato gli ultimi driver AMD e niente. Non funziona.
Ho smontato la scheda.

Ultima modifica:
Allora penso proprio sia la scheda video.. fai girare un pò il pc con l'integrata e assicurati che non ti rifaccia il bsod

Adesso parto per il weekend. Al ritorno penso di mettere su la mia vecchia hd 6850 e fare qualche prova.
Molto probabilmente, a malincuore, rimando indietro la rx 480

Ciao, per i BSOD prova a scarica bsodviewer (64 o 32 bit) e aprilo, dovrebbe darti la possibilità di vedere quali moduli di sistema sono responsabili (in rosso ad esempio se atikmg.sys probabilmente scheda video, tipo la vram fallata).
Per quanto riguarda il fatto che non si risvegli dalloa modalità di hybrid sleep o simili è un problema noto e su internet ci sono diverse soluzioni come appunto disabilitare la sospensione e la hybrid sleep.

Ciao a tutti,
Prima di rimandare indietro la rx 480 ho voluto fare un'ultima prova...
Nonostante la cosa sia parecchio complicata per via dei cavi, ho installato la rx 480 sulla seconda porta PCIe della scheda madre.
Ho giocato diverse partite a Dirt Rally, lanciato benchmark, installato vari programmi, scaricato roba e il pc sta ancora andando.
Mi è venuto il dubbio perchè sulla scheda madre, a fianco della porta PCIe che usavo prima c'era la sigla "Gen3 x4" mentre sull'altra PCIe non c'era.
Questo ovviamente può non significare nulla, ma mi son detto voglio provare...

Qui una foto del manuale della scheda madre (che però non dice nulla di specifico al riguardo):
http://prntscr.com/d2im33
Quello che ho fatto è stato togliere la scheda dalla PCIe 2 e metterla sulla PCIe 4.

Che mi dite? Può essere una causa dei problemi descritti nei post precedenti?

Aggiornamento: in effetti cioè che è cambiato è soltanto la frequenza dei blocchi e dei bsod.
Ho deciso di rimandare tutto indietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro