PROBLEMA Aiuto Problemi Nuovo Pc

Pubblicità

albero78

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Ho assemblato il seguente nuovo PC:
Asrock h170pro 4
I5 6600
Ram16gb (8x2) value select corsair
Dissipatore aftermarket cooler master 412s
Alim antec earthwatts 650w 80+
Sapphire rx 480 8gb
Case corsair carbide spec03

Alcuni pezzi (alim e masterizzatore e dissipatore) sono stati recuperati dal mio vecchio pc.

Ho installato il tutto (Windows 10,drivers, etc... ) e sembrava andare tutto bene. Poi nell'uso normale ho incominciato a riscontrare problemi:
Blue screen of death con diversi messaggi di errore ogni volta
Impossibilità di ritornare alla schermata normale quando il computer andava in standby costringendomi al reset.
Nei casi in cui riesco a lanciare un gioco dopo un po' salta e o schermo nero oppure bsod.
Impossibilità di installare alcune componenti c++ richieste durante l'installazione di bf4 e altri giochi.

Non sapendo quali pesci pigliare ho cambiato la RAM (inizialmente avevo preso della corsair low profile che non era "ufficialmente" compatibile con la scheda madre) e allora ho preso questa value select ma non ha risolto niente...

Riesco a fare chiamate su Skype o vedere film senza che succeda nulla.

Avete idee/ consigli? Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa? Formattone (nonostante l'abbia ovviamente appena fatto)?

A proposito la ventola dell'alimentatore va montata verso il basso (verso il filtro esterno del case) o verso l'interno del case?

Aiuto!
Grazie mille a tutti

Ciao a tutti.
Ho assemblato il seguente nuovo PC:
Asrock h170pro 4
I5 6600
Ram16gb (8x2) value select corsair
Dissipatore aftermarket cooler master 412s
Alim antec earthwatts 650w 80+
Sapphire rx 480 8gb
Case corsair carbide spec03

Alcuni pezzi (alim e masterizzatore e dissipatore) sono stati recuperati dal mio vecchio pc.

Ho installato il tutto (Windows 10,drivers, etc... ) e sembrava andare tutto bene. Poi nell'uso normale ho incominciato a riscontrare problemi:
Blue screen of death con diversi messaggi di errore ogni volta
Impossibilità di ritornare alla schermata normale quando il computer andava in standby costringendomi al reset.
Nei casi in cui riesco a lanciare un gioco dopo un po' salta e o schermo nero oppure bsod.
Impossibilità di installare alcune componenti c++ richieste durante l'installazione di bf4 e altri giochi.

Non sapendo quali pesci pigliare ho cambiato la RAM (inizialmente avevo preso della corsair low profile che non era "ufficialmente" compatibile con la scheda madre) e allora ho preso questa value select ma non ha risolto niente...

Riesco a fare chiamate su Skype o vedere film senza che succeda nulla.

Avete idee/ consigli? Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa? Formattone (nonostante l'abbia ovviamente appena fatto)?

A proposito la ventola dell'alimentatore va montata verso il basso (verso il filtro esterno del case) o verso l'interno del case?

Aiuto!
Grazie mille a tutti
Il fatto che salti quando e' sotto sforzo (vedi giochi) mi fa pensare all'alimentatore (che non mi sembra di buona qualita' :s)

Solitamente ventola verso il basso comunque. La maggior parte dei case hanno anche un filtro antipolvere apposta :)

Come faccio a capire se è una questione di alimentatore? Non avendone un altro da provare...

Ho fatto una prova ora e come previsto le ventole della scheda video si fermano in Windows e partono quando si fa partire un gioco. Escluderei un problema di scheda video...

Oddio direi che l'ho montato bene. Ci sono stato attento quando l'ho messo su. Adesso però ci guardo.
Grazie del consiglio

Da BIOS mi da cpu temp tra i 35.5 e i 36.5 gradi. Direi buona.

Ora non riesco a vedere se il dissipatore è installato bene perché è bello incastrato dentro al case. Cmq "tastando" sembra ok.
Adesso mi scarico hw monitor.

allora: hw monitor installato. Vi sto scrivendo dal PC ora con gioco in back ground.
CPU max temp secondo hw monitor: 39 gradi
rx 480 max temp: 70 gradi

Mi sembra tutto nella norma. O sbaglio?

allora: hw monitor installato. Vi sto scrivendo dal PC ora con gioco in back ground.
CPU max temp secondo hw monitor: 39 gradi
rx 480 max temp: 70 gradi

Mi sembra tutto nella norma. O sbaglio?

Si tutto normale, quindi il problema è un'altro... hai fatto l'installazione pulita di SO e porogrammi?

Ho formattato l'ssd e reinstallato Windows 10 (prima avevo Windows 7 con upgrade a 10). Negli altri hard disk non ho segato niente. Vero che in alcuni casi (es steam) ho reinstallato sulle stesse cartelle già presenti. Questo in alcuni casi mi ha salvato da riscaricare alcuni giochi... Ma alcuni ho comunque dovuto reinstallarli (es grid autosport) e cmq non vanno lo stesso.
Diciamo che installazione Windows e driver è pulita, mentre il resto così così... Dubito però che questo possa dare i problemi da me descritti...
O mi sbaglio?

Ho formattato l'ssd e reinstallato Windows 10 (prima avevo Windows 7 con upgrade a 10). Negli altri hard disk non ho segato niente. Vero che in alcuni casi (es steam) ho reinstallato sulle stesse cartelle già presenti. Questo in alcuni casi mi ha salvato da riscaricare alcuni giochi... Ma alcuni ho comunque dovuto reinstallarli (es grid autosport) e cmq non vanno lo stesso.
Diciamo che installazione Windows e driver è pulita, mentre il resto così così... Dubito però che questo possa dare i problemi da me descritti...
O mi sbaglio?

infatti ma è per escludere qualsiasi cosa,mi vien da pensare che possa essere la scheda video o l'alimentatore come hanno già detto solpra, per l'ali dovresti provarne un'altro e vedere se da problemi, la scheda provala su un'altro pc magari di un amico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro