Aiuto problemi con tp-link TD-W8950ND e infostrada....

meever

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti, sono aldo, come potete vedere sono nuovo del forum, anche se effettivamente vi seguo da tempo nell'ombra:asd:...
Ad ogni modo, io ho un problema alquanto fastidioso del quale non riesco a venire a capo, la questione è questa:
ho contratto per adsl 7 mega con infostrada e utilizzo il modem/router tp-link TD-W8950ND navigo bene, fino a che, senza preavviso alcuno, la line salta e non c'è verso di farla tornare prima di 5 o 6 ore, ma generalmente ci vuole circa una giornata...mi è stato detto che questo può essere dovuto alla quantità di dati scaricati che quindi fa saltare la linea/bloccare il router...onestamente non lo so...per cui non posso più navigare...ovviamente chiamando il gestore mi dicono che non ci sono problemi, che tutto è come deve essere, che il cielo è blu e che il sole è caldo...insomma la solita pappardella...ora io non so come diavolo fare per risolvere questa cosa, almeno come risalire alla fonte del problema...a chi dare la colpa...vi dico che io ho un'estremo bisogno di internet, quindi non posso stare sempre con questa "bomba" pronta ad esplodere...posso capire che a volte possano esserci problemi di rete e ok, pazienza, ma a me accade troppo spesso...l'ultima volta che se ne andata è sto l'altro ieri ed è tornata ieri...e quello che vi posso dire è che è durata una settimana...tuttavia è giusto che vi faccia presente che in 3 giorni ho scaricato quasi 50 gb di dati... penso sia tutto, se avete bisogno di altri dati o altre informazioni, per effettuare una diagnosi, vi prego di farmelo presente e entro un ora generalmente avrete una risposta...
con questo concludo e mi rimetto alla vostra conoscenza:inchino::inchino::inchino:...:help::help::help:

P.S. leggendo in giro ho letto che in windows 7 l'autotuning può creare problemi se il router non supporta quella tecnologia, quindi ho disattivato quella funzione così:
tramitel'attivazione/disattivazione delle funzionalità di windows ho abilitato il client telnet, dopo di che tramite il prompt dei comandi ho dato questo comando "NETSH INTERFACE TCP SET GLOBAL AUTOTUNINGLEVEL=DISABLED" e mi è uscito ok a conferma del operazione effettuata con successo...spero sia servito a qualcosa...:help:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto

puoi postare i dati di attenuazione della linea?quanto disti dalla centrale?
 

meever

Nuovo Utente
23
0
ciao e benvenuto

puoi postare i dati di attenuazione della linea?quanto disti dalla centrale?

DownstreamUpstream
SNR Margin (dB):12.4 16.0
Attenuation (dB):10.0 2.0
Output Power (dBm):12.3 7.8
Attainable Rate (Kbps):8224 832
Rate (Kbps):7616 640

per la distanza dalla centrale onestamente non ti saprei dire con precisione, so che più o meno dista 1 km o meno...conto di riuscire a farti avere una stima più precisa della distanza...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la linea è molto buona,sopratutto in upload...
penso che il tuo gestore abbia imposto dei limiti di banda superate certe soglie
 

meever

Nuovo Utente
23
0
la linea è molto buona,sopratutto in upload...
penso che il tuo gestore abbia imposto dei limiti di banda superate certe soglie

cosa intenti?
ti posso dire che la linea è andata via il 9 ed è tornata stamattina...il problema è che vedendo le statistiche di rete dal router il traffico era:
received: 72 mb
trasmitted: 1,40 gb

posso anche capire 50 gb in circa tre giorni, ma 1,4 gb proprio no...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ora non so le soglie dei vari isp,ma sapevo che qualcuna aveva soglie separate per dl e ul...
l unica è chiamare e farsi dare spiegazioni,magari presentandoti come avvocato :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!