Aiuto problema windows 7 64 bit

Pubblicità

Fex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

ho fatto l'aggiornamento al bios della mia scheda madre tramite live update 5 di MSI. Una volta completata l'operazione all'avvio non mi fa entrare in windows. mi da schermata blu e mi dice che non e' possibile riparare windows. Ho provato con il cd di installazione a riparare e niente, ho provato tramite il bios della scheda madre a fare il live update ma la barra resta fissa allo 0%.... non so piu' cosa fare. per piacere aiutatemi!! non voglio formattare :(

prova prima di tutto a resettare il bios magari c'è qualche impostazione che è andata in palla se proprio non riesci a fare un boot corretto prova ad entrare in modalità provvisoria premendo F8 dopo la schermata del bios e cercando di far partire il ripristino di sistema

fa così stacca la batteria tampone è come quella dell'orologio scollega la spina attendi 10 minuti premi il tasto power poi metti la batteria collega la corrente avvia il pc

scusami... ma non ho capito. devo aprire il case e scollegare la batteria all'interno? oppure basta che stacco la spina al pc? mi spiace ma non sono un esperto... è il mio primo vero fisso dopo anni di computer... -.-

si devi aprire la paratia laterale accedere alla scheda madre e scollegare la batteria tonda come quella dell'orologio scollegare la spina premere il tasto power ricollegare la batteria collegare la corrente e avviare il pc

allora, ho aperto, la batteria tipo orologio nn l'ho trovata... ho un dissipatore gigante davanti e non mi azzardo a rimuovere perchè poi nn so come rimetterli.... cmq ho trovato 3 tasti alla base della scheda madre.... power/reset/oc genie.... dove dovrebbe essere questa batteria?

allora, ho aperto, la batteria tipo orologio nn l'ho trovata... ho un dissipatore gigante davanti e non mi azzardo a rimuovere perchè poi nn so come rimetterli.... cmq ho trovato 3 tasti alla base della scheda madre.... power/reset/oc genie.... dove dovrebbe essere questa batteria?
Devi cercare questa:

Nella tua mobo è sotto al 1° slot pci-e, dove avrai sicuramente inserito la vga.. Prova a vedere li e la trovi. :D

Ultima modifica:
ok l'ho vista... mentre cerco di capire come smontare la scheda video il tasto power da schiacciare è quello della scheda madre? la spina la devo già togliere prima di spingerlo? l'alimentatore lo tengo su 1 oppure su 0? :) ce la farò forse... :D

si devi aprire la paratia laterale accedere alla scheda madre e scollegare la batteria tonda come quella dell'orologio scollegare la spina premere il tasto power ricollegare la batteria collegare la corrente e avviare il pc

ok l'ho vista... mentre cerco di capire come smontare la scheda video il tasto power da schiacciare è quello della scheda madre? la spina la devo già togliere prima di spingerlo? l'alimentatore lo tengo su 1 oppure su 0? :) ce la farò forse... :D

Nella sequenza con cui ti è stato scritto. Se stacchi la spina lo puoi lasciare sull'uno l'ali, oppure metti a 0 l'ali e lasci la spina attaccata.

P.S. Se trovi difficoltà, prova a vedere eventualmente di fare un Clear Cmos. Sicuramente se leggi nelle istruzioni della mobo c'è scritto, poi se hai il tastino dietro al case, vicino alle porte usb, è ancora più semplice.

non riesco a toglierla... non riesco a togliere il dissi e la scheda video... riesco a raggiungere la batteria con il dito ma è incastrata e anche se spingo la levetta sulla destra non esce fuori.... avete altre soluzioni da proporre? il tasto reset nn serve a niente?

---------- Post added at 16:16 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

P.S. Se trovi difficoltà, prova a vedere eventualmente di fare un Clear Cmos. Sicuramente se leggi nelle istruzioni della mobo c'è scritto, poi se hai il tastino dietro al case, vicino alle porte usb, è ancora più semplice.

nel libretto dice solo che il tasto dietro serve a fare il reset ma nn dice come devo procedere. l'ho spinto mentre il pc si stava accendendo ma a parte spegnersi e riaccendersi nn è successo nulla. ancora windows mi da schermata blu appena cerca di avviarsi... la batteria nn riesco a cavarla... ho provato da dietro alla scheda video ma ho una 580 ed è cosi grande che nn riesco a togliere la batteria.... ho fatto bene il cmos reset? oppure ho sbagliato qualcosa... grazie ciao.

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:16 ----------

Ho spinto il tastino per bene. e prima di caricare tutto mi dice che tutti i valori sono ritornati a default... ma ancora nn mi entra su windows...

non riesco a toglierla... non riesco a togliere il dissi e la scheda video... riesco a raggiungere la batteria con il dito ma è incastrata e anche se spingo la levetta sulla destra non esce fuori.... avete altre soluzioni da proporre? il tasto reset nn serve a niente?

---------- Post added at 16:16 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

nel libretto dice solo che il tasto dietro serve a fare il reset ma nn dice come devo procedere. l'ho spinto mentre il pc si stava accendendo ma a parte spegnersi e riaccendersi nn è successo nulla. ancora windows mi da schermata blu appena cerca di avviarsi... la batteria nn riesco a cavarla... ho provato da dietro alla scheda video ma ho una 580 ed è cosi grande che nn riesco a togliere la batteria.... ho fatto bene il cmos reset? oppure ho sbagliato qualcosa... grazie ciao.

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:16 ----------

Ho spinto il tastino per bene. e prima di caricare tutto mi dice che tutti i valori sono ritornati a default... ma ancora nn mi entra su windows...

In genere va fatto col pc spento il reset, comunque se sono tornati a default ok.
Prova a vedere nel bios, nelle impostazioni "Storage Configuration", se ti ha messo il controller dei dischi in "IDE Mode", perchè se avevi installato win7 in modalità "AHCI", è probabile che sia per quello che ti da la schermata blu. Prova, mi era capitato anche a me. :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro