Aiuto! Problema urgentissimo con Sony X-black

beablu

Nuovo Utente
8
0
Ma perchè nessuno ha mai detto che il sony HS74P ha un problema gigantesco? Capita solo a me?? Ho provato ben 3 diversi x-black e in tutti si vede nella parte alta dello schermo, durante i film o comunque con le immagini scure, un alone di circa 1 centimetro. Praticamente quando guardo un film, la parte superiore è di colore grigio-bianco anzichè nero! Giuro che è evidentissimo! La cosa ancora più spiacevole è che questo alone ha la forma di un merletto! Nessuno ha mai notato questo alone? Quelli dell'assistenza mi hanno detto che è normale xchè l'x-black ha 2 lampade,una superiore ed una inferiore, e con le immagini scure ed in penombra si vede la luce emessa da quella superiore. Possibile che sia davvero così? All'inizio pensavo che fosse un difetto, ma ora dopo averne provato 3 non penso proprio...posso ancora cambiare il monitor...pensavo ad un samsung 173P o 710T.
Qualcuno mi sa consigliare quale dei due è meglio (per film e giochi ma non di azione)? Anche nei samsung ci sono aloni ed i bordi sono più chiari?
Aiutatemi vi prego! :cry:
 

neo1

Utente Attivo
127
0
beablu ha detto:
Ma perchè nessuno ha mai detto che il sony HS74P ha un problema gigantesco? Capita solo a me?? Ho provato ben 3 diversi x-black e in tutti si vede nella parte alta dello schermo, durante i film o comunque con le immagini scure, un alone di circa 1 centimetro. Praticamente quando guardo un film, la parte superiore è di colore grigio-bianco anzichè nero! Giuro che è evidentissimo! La cosa ancora più spiacevole è che questo alone ha la forma di un merletto! Nessuno ha mai notato questo alone? Quelli dell'assistenza mi hanno detto che è normale xchè l'x-black ha 2 lampade,una superiore ed una inferiore, e con le immagini scure ed in penombra si vede la luce emessa da quella superiore. Possibile che sia davvero così? All'inizio pensavo che fosse un difetto, ma ora dopo averne provato 3 non penso proprio...posso ancora cambiare il monitor...pensavo ad un samsung 173P o 710T.
Qualcuno mi sa consigliare quale dei due è meglio (per film e giochi ma non di azione)? Anche nei samsung ci sono aloni ed i bordi sono più chiari?
Aiutatemi vi prego! :cry:


cavolo :eek: , ma succede con tutti i sony o solo con quelli con tecnologia x-black? infatti io stavo pensando di comprare il sony hs74w, che non ha questa tecnologia, anche se dopo le tue parole sto rivalutando di molto il samsung 710t e 913n(anche se quest'ultimo non ha l'ingresso digitale). Ciao.
 

beablu

Nuovo Utente
8
0
sony hs74P

Non so se succede con tutti i sony, penso solo con quelli x-black xchè hanno 2 lampade,ma non sono nemmeno sicura che sia normale che succeda con l'x-black,non ha senso! Non è possibile spendere 500 euro x un monitor che ha un difetto del genere! :mad:
Mi sapete consigliare un samsung? Ne ho sentito parlare bene. Il 173P mi sembra bello però ha un tempo di risposta di 25 ms e non vorrei vedere scie quando guardo i film. Qualcuno sa se si vedono scie? Altrimenti pensavo al 710T, mi sembra meno caro del 173P, ha un tempo di risposta di 12 ms ma rapporto di contrasto inferiore. Rispondetemi in fretta.. ho ancora pochssimo tempo x decidere!
Grazie!
 

neo1

Utente Attivo
127
0
beablu ha detto:
Non so se succede con tutti i sony, penso solo con quelli x-black xchè hanno 2 lampade,ma non sono nemmeno sicura che sia normale che succeda con l'x-black,non ha senso! Non è possibile spendere 500 euro x un monitor che ha un difetto del genere! :mad:
Mi sapete consigliare un samsung? Ne ho sentito parlare bene. Il 173P mi sembra bello però ha un tempo di risposta di 25 ms e non vorrei vedere scie quando guardo i film. Qualcuno sa se si vedono scie? Altrimenti pensavo al 710T, mi sembra meno caro del 173P, ha un tempo di risposta di 12 ms ma rapporto di contrasto inferiore. Rispondetemi in fretta.. ho ancora pochssimo tempo x decidere!
Grazie!


Io ti posso solo riportare i pareri e i consigli che mi sono stati dati in questi forum e dalla riviste e recensioni che ho letto. In tal senso, buttandosi sui samsung, mi è sembrato che due dei modelli migliori, anche per giocare, siano il samsung 710t con contrasto 600 e tempi di risposta 12ms, e la sua controparte 710n che non ha ingresso dvi, e il samsung 913n, che costa, per quello che ho visto, circa 30 euro più del 710t, ma non ha ingresso digitale , ma ha tempi di risposta da 8 ms, contrasto di 700. Per quello che ho letto entrambi sono validi, ma io non sono un esperto e, le indicazioni date, mi sono state suggerite da altri, tra l'altro anche io devo comprare un lcd e sono appunto indeciso tra il samsung 710t il 913n e il sony hs74w. Fammi poi sapere cosa fai. Ciao.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ciao neo, hai avuto altri pareri oltre il mio?

Comunque sia fine settimana vado a fare il giretto che ti ho promesso..
 

neo1

Utente Attivo
127
0
AxelIce8 ha detto:
Ciao neo, hai avuto altri pareri oltre il mio?

Comunque sia fine settimana vado a fare il giretto che ti ho promesso..

Beh, veramente ho avuto solo tuoi, oltre ai commenti entutsasti di un mio amico, che però ne capisce quanto me di lcd, che ha comprato due giorni fa il samsung 710t, e oltre a questo ieri ho letto la recensione sui 17 pollici del samsung e del sony della di un noto magazine, a dire il vero entrambe positive. Però devo ancora prendere la decisione definitiva, aspetto la tua ultima risposta. Scusa se non ho fatto il tuo nome parlando dei suggerimenti ricevuti. Ciao e buona pasqua nel caso in cui non ci dovenssimo risentire prima.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
non era per il nome, ero curioso di sentire quale parere ti avevano eventualmente dato!
Grazie e buona pasqua anche a te!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!