aiuto problema serio

Pubblicità

fabriziog

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi sono nuovo e spero mi diate una mano perchè io non so + che pesci prendere.
Ho dovuto formatare il pc circa 1 settimana fa perchè l'hd non vedeva più la partizione generale.quindi ora il pc è semi vuoto ma mentre prima non mi aveva mai dato problemi ora mi si spegne o che dir si voglia crasha.
Il problema è che non crashando subito ma dopo circa 4-5 ore che è acceso non ho ben capito quale driver o modifica causa questo problema.

premetto che ho aumentato l'fsb portandolo a 140x21 ma questo piccolo aumento non mi ha mai dato nessun problema anche quando avevo l'hd quasi pieno.

Spero di essere stato chiaro vi prego datemi una mano.grazie F.

processore:pentium 4 cpu 2.80ghz
mainboard:giga-byte rs300-sb200
scheda video: ati radeon 9100 igp
 
fabriziog ha detto:
Salve ragazzi sono nuovo e spero mi diate una mano perchè io non so + che pesci prendere.
Ho dovuto formatare il pc circa 1 settimana fa perchè l'hd non vedeva più la partizione generale.quindi ora il pc è semi vuoto ma mentre prima non mi aveva mai dato problemi ora mi si spegne o che dir si voglia crasha.
Il problema è che non crashando subito ma dopo circa 4-5 ore che è acceso non ho ben capito quale driver o modifica causa questo problema.

premetto che ho aumentato l'fsb portandolo a 140x21 ma questo piccolo aumento non mi ha mai dato nessun problema anche quando avevo l'hd quasi pieno.

Spero di essere stato chiaro vi prego datemi una mano.grazie F.

processore:pentium 4 cpu 2.80ghz
mainboard:giga-byte rs300-sb200
scheda video: ati radeon 9100 igp

Ciao e benvenuto ... ;)
Prima cosa che ti consiglio di fare è provare a ritormare alla frequenza di default di 133 x 21 ...
anche se prima non ti dava problemi ... ora potrebbe essere una causa ...
Verifica bene anche la temperatura della CPU ... altra possibile causa ...
 
Ultima modifica:
allora sono tornato alla frequenza di default ho anche monitorato le temp. ma niente di particolare il problema persiste anzi direi che sta proprio peggiorando visto che a volte mi si riavvia anche dopo 5 minuti...mi da questo errore.."pfn_list_corrupt"...
potrebbe essere qualche driver ma quale?
oppure anche qualche problema con explorer visto che mi da spesso errore..

datemi una mano
grazie.F.
 
Secondo me, visto che il problema è nato dall'HD va ricercato nell'HD! Se hai la possibilità di farlo, formatta tutto e rinstalla tutto da capo! Credo che sia la soluzione migliore!

Tienici aggiornati!
CIAO
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top