aiuto problema scheda audio?

Pubblicità

DeloisD

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti!
il mio pc (dove ho appena reinstallato windows xp) nonostante abbia usato programmi per trovarmi i driver audio, e reinstallati io singolarmente (realtek) non vanno.
che io ascolti youtube, che musica, non vanno.
che può essere? all'interno del case vi e un cavo che collega il pannello anteriore però, che io mi attacchi dietro o davanti, non va! Provato a staccare e riattaccare ma niente.
Uso solo cuffie, suppongo sia lo stesso anche per casse.
chi mi aiuta?

Quello che dici puo' riguardare circa un milgiaio di cose e non ci sono specifiche
su cosa e come.
Innanzitutto ti direi di evitare i programmi che trovano i driver, spesso creano più problemi
di quelli che risolvono. Aprirei il PC e guarderei marca e modello della scheda madre, o nel caso si tratti
di un PC assemblato da HP o altro produttore controllerei il modello del Pc.
Fatto questo andrei a cercare i driver audio direttamente nel sito di questi produttori, perchè spesso si
tratta di schede audio che usano si, il chip realtek, ma che sono state personalizzate e funzionano correttamente
solo con i driver forniti da loro.

Installando la scheda bisogna poi controllare nel Device Manager, o come si chiama il pannello in italiano,
se effettivamente hai caricato correttamente i driver e la periferica e' visibile tra quelle realtive al suono e multimedia.
Va fatto un controllo anche sulla barra delle applicazioni, per vedere se c'e' l'icona
del pannello realtek e poi si procede a controllare i volumi e se c'e' qualche cambio di stato
quando attacchi le cuffie. Questo perche' normalmente
quel chip audio e' impostato per rilevare l'inserimento di un jack e attivare in automatico
la porta relativa.

problema e che il programma per trovare i driver, non li ha trovati nemmeno...
Comunque ora faccio e ti faccio sapere, grazie!

edit:

p4m266a-8235 socket 478 e il modello della mobo

- - - Updated - - -

nonostante abbia installato tutto, nulla e cambiato, solamente che ora il pc riconosce quella audio, pero accanto c'e scritto sia nella registrazione, che nell'esecuzione WAVE.
Sagliato driver?

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Wave vuol dire che fa' uscire il formato .wav che e' un formato audio non compresso
e normalmente funziona bene.

P.S. il p4m266a-8235 e' solo un chip della VIA technologies, non il modello della scheda madre,
ne tantomeno il nome del produttore.

la mobo in se e la m266a della asrock, ci sono arrivato.
Infatti ora sto scaricando dal sito ufficiale. ti faccio sapere!

- - - Updated - - -

Allora, ho installato i driver e mi dice ancora che sente il "Wave" ma nient'altro.
Se faccio partire youtube non si sente niente, idem windows media player e altri.
Possono essere entrambe le prese? ho sia una anteriore che posteriore ed entrambe non vanno, mi sembra molto strano, anche perchè 2 giorni fa andavano, quando Ho fatto la reinstalazione del so e da 7 (che era abbastanza pesante su sto muletto che usavo giusto per testare qualcosa) sono passato ad xp.
Può essere che xp non vada bene con questi driver?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Niente da fare? Up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro