Aiuto!! Problema Router Edimax?

Pubblicità

mike152

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti Chiedo aiuto hai piu esperti,
Ho un Router Edimax AR- 7284Wna è da giorni che non riesco piu ad entrare nel router 192.168.1.1 la schermata mi si aggiorna in continuazione quando metto la password giusta e non riesce ad andare avanti, o fatto vari tentativi Reset, formattazione, aggiornando il firmware etc.. non o trovato nemmeno nulla navigando... poi la cosa strana che quando vado sul sito MioIP o un altro IP 151.28.44.212 invece di 192.168.2.1 e quando provo a impostare gli indirizzi in manuale invece di automatico, applico e poi mi dice che l iP è incoflitto ma ho solo il computer dentro casa acceso?!?!. Aiuto!!! SPero che possiate aiutarmi

Ciao, stai facendo un po' di confusione

Da Web aprendo il sito ilmioip viene visualizzato il tuo IP di internet, nulla a che vedere con la tua rete locale
Da prompt di dos prova a digitare ipconfig /all e così vedrai i parametri della tua rete e del router, così da capire il motivo del conflitto e la reale configurazione
Se hai resettato il router, come hai fatto a riscrivere i valori se non hai accesso al router stesso?

Attenzione al verbo avere, non ne hai azzeccato quasi nessuno :muro:

Ok hai raggione, ma il problema sta che quando sto nella schermata 192.168.1.1 o 192.168.2.1 del router, inserisco pass e utente giusti non entra, mi ricarica la pagina, come posso fare????

Ciao, se per ricarica la pagina intendi ti richiede nome utente e password per mia esperienza stai inserendo dei dati non corretti (utente o password)

No perchè se digito qualcosa di sbagliato a caso mi esce wrog password etc.. invece quando metto tutto esatto mi si ricarica la pagina come se non avessi digitato niente

ho il tuo stesso problema mike....bha gli inserisco nome utente: admin, e pass : 1234 ma mi resetta la pagina iniziale senza errore

A questo punto io farei queste 2 prove:

1) proverei con altro browser (magari portable)
2) se il router lo permette proverei ad entrare con il telnet

Diversamente credo che solo il Reset ti permette di vedere se c'è accesso oppure è un bacco del firmware (con il reset poi non navighi perchè perde tutti i parametri dell' Adsl e dunque vanno reimpostati)

Se anche con il Reset non ti rimette i valori di default o non si resetta oppure ha un problema interno
Se devi per forza entrare nel router non vedo soluzioni diverse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro