• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO problema riscaldamento CPU

Pubblicità

Umba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi, oggi provanfo a giocare alla beta di crysis 3 ho notato, usando speedfan, che la cpu si scaldava in modo anomalo.
In 5 minuti è arrivata a 54° e accanto c'era il segno del "fuoco".
Ora, io ho montato un dissipatore diverso rispetto a quello dato con il processore che è questo
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1

La mia domanda è la seguente: è normale che la cpu si riscaldi in questo modo? Può essere che il dissipatore non sia funzionante? se si come faccio a capirlo?
So benissimo che questa beta non è per nulla ottimizzata ancora ma non vorrei fondere il pc!
Se può servire come scheda video ho una GTX680 Asus.
Grazie mille in anticipo!

Io punterei sui MASTODONTICI Noctua o Silver Arrow. Se poi hai 100 euro da spendere, metti un h100 :)

Ultima modifica:
Le temperature pericolose sono ben più alte.
Io mi preoccuperei se arriva a superare gli 80 gradi. Io in gaming supero sempre i 70 gradi sia nel notebook e sia nel desktop.
Ormai poi tutti i processori (e anche le schede video, per sino gli hard disk) hanno una soglia di temperatura massima che al suo superamento, fa spegnere il sistema per evitare danni (fondere). In genere questa temperatura è settata sui 100-105 gradi. Quindi vai tranquillo anzi a me sembra addirittura molto bassa come temperatura ;)

Salve a tutti ragazzi, oggi provanfo a giocare alla beta di crysis 3 ho notato, usando speedfan, che la cpu si scaldava in modo anomalo.
In 5 minuti è arrivata a 54° e accanto c'era il segno del "fuoco".
Ora, io ho montato un dissipatore diverso rispetto a quello dato con il processore che è questo
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1

La mia domanda è la seguente: è normale che la cpu si riscaldi in questo modo? Può essere che il dissipatore non sia funzionante? se si come faccio a capirlo?
So benissimo che questa beta non è per nulla ottimizzata ancora ma non vorrei fondere il pc!
Se può servire come scheda video ho una GTX680 Asus.
Grazie mille in anticipo!

Prova a fare qualche ciclo (3-5) con Intel Burn Test su very higt per vedere che temp raggiunge: non so quanto utilizza la CPU Crysis 3.
In ogni caso se la utilizza più o meno come il 2 sono temp normalissime.

EDIT: Ah, non usare speedfan: spesso spara temp a caso (meglio core temp o hardware monitor).

Quoto pribolo, comunque testa per bene le temperature, se son quelle non mi preoccuperei più di tanto, ma se proprio non ti soddisfano una buona pasta termo conduttiva e un dissipatore nuovo dovrebbero farti scendere le temperature di 6-7 gradi.

Prova a fare qualche ciclo (3-5) con Intel Burn Test su very higt per vedere che temp raggiunge: non so quanto utilizza la CPU Crysis 3.
In ogni caso se la utilizza più o meno come il 2 sono temp normalissime.

EDIT: Ah, non usare speedfan: spesso spara temp a caso (meglio core temp o hardware monitor).

Ho fatto 3 cicli di intelburtn test a very high e mi ha detto che la temperatura è stabile, che dite è tutto a posto allora?

Ho fatto 3 cicli di intelburtn test a very high e mi ha detto che la temperatura è stabile, che dite è tutto a posto allora?

Cioè?
Quale sarebbe la temperatura stabile? :asd:
Ormai è sicuro che non rischi niente: vorrei sapere solo per curiosità (anche pechè hai un procio "K" ed è un peccato non tirarlo). ;)

Cioè?
Quale sarebbe la temperatura stabile? :asd:
Ormai è sicuro che non rischi niente: vorrei sapere solo per curiosità (anche pechè hai un procio "K" ed è un peccato non tirarlo). ;)

Dove lo fa vedere? ora ho perso i risultati ma non mi pare ci fossè scritta la temperatura esatta, diceva solo che era stabile
In serata riprovo

Le temp devi vederle con core temp o Hardware monitor: IBT non le dice. :D

Allora ho fatto 4 cicli a very high, e ho controllato le temperature con core temp, tutti e 4 i core sono arrivati a poco meno di 70, il massimo registrato è 65.69.68.66
Che ne dite? può andare? Va bene come dissipatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro