aiuto problema RampageII

Pubblicità

dylanshock

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
47
ciao a tutti ho una asus rampage II gene con ram ddr3 mushkin...tutto e andato bene fino a che nn installavo win7...
praticamente ora la main nn mi risonosce il triple channel...
le ram viaggiano solo in dual come mai??premetto che le ram le ho provate tutte e tre singolarmente nel primo slot poi nel secondo e quando arrivo al terzo il pc nn si avvia...il display della rampage mi dice locked...
cosa puo essere?? dovro mandare in rma le ram oppure la main??o tutte e due??ho comprato tutto nello stesso shop...

ciao a tutti ho una asus rampage II gene con ram ddr3 mushkin...tutto e andato bene fino a che nn installavo win7...
praticamente ora la main nn mi risonosce il triple channel...
le ram viaggiano solo in dual come mai??premetto che le ram le ho provate tutte e tre singolarmente nel primo slot poi nel secondo e quando arrivo al terzo il pc nn si avvia...il display della rampage mi dice locked...
cosa puo essere?? dovro mandare in rma le ram oppure la main??o tutte e due??ho comprato tutto nello stesso shop...

beh se quando usavi un altro so andava bene, mi sembra owio k il problema sia in seven...

Devi riconfermare tutto.
Reinstalla il SO precedente e controlla.
Non è la prima volta che in concomitanza con una modifica hardware/software,un dispositivo "parta" senza apparente motivo.

adesso sembra nn andare piu...ma il problema e che non so se e la cpu o le ram oppure la main...davvero nn so...nn ce nessuno che abita in zona busto arsizio che mi dia una mano per vedere quale hardware e partito??help...

adesso sembra nn andare piu...ma il problema e che non so se e la cpu o le ram oppure la main...davvero nn so...nn ce nessuno che abita in zona busto arsizio che mi dia una mano per vedere quale hardware e partito??help...
cosa non parte più?l os?arrivi al bios?:shock:

penso siano le ram, o almeno nella maggior parte dei casi è colpa di quelle

Devi riconfermare tutto.
Reinstalla il SO precedente e controlla.
Non è la prima volta che in concomitanza con una modifica hardware/software,un dispositivo "parta" senza apparente motivo.
tempo fa formattando il pc di un amico, si è bruciato lo slot agp della scheda video..mistero

no nn arrivo al bios...nn so se sono le ram oppure la mobo...help...

Le hai provate una alla volta?
Non possono non funzionare tutte...sarebbe incredibile;
a meno che sia difettosa la main e le abbia "bruciate".

penso siano le ram, o almeno nella maggior parte dei casi è colpa di quelle

tempo fa formattando il pc di un amico, si è bruciato lo slot agp della scheda video..mistero

Ecco vedi...:)

E' successa la stessa cosa a me. In pratica il SO si caricava.. ma visualizzava solo 2 GB di ram invece di 3. Ho risolto, dopo ore e ore di prove in questo modo: ho tolto completamente le ram, ho fatto un reset del Cmos, ho fatto partire il pc senza ram, ho montato tutte e 3 le ram (in questo modo sono riuscito ad entrare nel bios), sono andato nell'extreme tweaker ed ho impostato la frequenza delle stesse a 1333 ed il voltaggio a 1,65 (Cosa che se si lascia in AUTO, il voltaggio è 1,5). Ora va tutto che è una meraviglia. Inoltre a 1333 si riesce ad abbassare le latenze... infatti ora ho 7-7-7-24. ;)

io a 1600 avevo 6-7-6-19...cmq nn va prorpio...e mi sa che nn e mai andato guardando sullo slot del terzo canale si vede che manca un piedino...e davvero starno...una mobo di quei livelli...ma adesso il problema vero e che nn va piu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro