PROBLEMA AIUTO PROBLEMA POST UPGRADE RAM

Pubblicità

enricpc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,spero che qualcuno mi possa aiutare. vi spiego brevemente cosa è accaduto ho deciso di fare un piccolo up grade al mio pc così composto;
scheda madre asrock g31m S r 2.0
cpu intel celeron e3400
ram corsair value 2x 1gb ddr2 667
e ultimamente ho deciso di installare scheda video sapphire HD6450
e ram Komputer bay 2x 2gb 800. il problema nasce dalle ram che mettendo queste nuove il pc non partiva giravano ventole e tutto ma non si avvia mentre con le vecchie ram partiva perfettamente.le ho inserite con il cavo di alimentazione staccato, ho provato ha fare il reset del bios con i jumpers ma niente.il pobrema più grave è successo oggi ho fatto un ultimo tentativo ma niente, rimetto le vecchie schede ram, parte la schermata della scheda madre poi si blocca, riavvio ed è morto schermo nero. quando ho rimesso le vecchie ram l'alimentazione era collegata.:cav: ora non capisco cosa può essere. ho controllato l'alimentatore con un tester apposito e con il collettore a 24 pin non si accende il led -5v, e con il sata non si accende il led +3.3v non so che fare l'alimentatore è un liteon da un vecchio pc modello pe6301-08ap.può essere questo il probema? per qualsiasi altra informazione utile chiedete grazie :)

- - - Updated - - -

ho provato a staccare tutto e niente uguale, poi ho ricollegato tutto tranne la scheda video per paura danni, ed è riapparsa la schermata asrok ma non mi faceva accedere ai menu e dopo di nuovo niente:help:

è normale perché non vengono usati e spesso (come nel tuo caso) non ci sono:
cavetto bianco nel cavo ATX 24 poli
cavetto arancione nel connettore power SATA
quindi dire che non è l'alimentatore, ma le RAM economiche prima e la scheda madre poi (in seguito al tuo operato)Prova a ricontrollare il tutto ed a resettare il BIOS dal ponticello o togliendo la batteria per alcuni secondi

Allegati

• atx-pinout.webp
    atx-pinout.webp
    27 KB · Visualizzazioni: 122
  • sataindex.webp
    sataindex.webp
    8.4 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
ho provato ma niente, ogni tanto appare la schermata della scheda,ma non mi fa entrare nei menu e resta bloccata.si e bruciata la scheda? il disco rigito può essere o può aver subito danni secondo voi?

La schermata della scheda asrock, che di solito dura qualche secondo e poi si avvia , e da cui con il tasto f2 potevo entrare nel menù del bios

allora penso sia un problema di RAM, prova un banco alla volta su tuti gli slot. Ogni volta che le cambi, stacca a corrente

ciao, ho provato come hai detto tu. :ok:e il pc parte con una sola scheda ram indifferentemente su entrambi gli slot. ne funziona solo una sia delle corsair da 1gb 667, che di quelle che ho acquistato nuove komputerbay 2gb 800. strano che di quelle nuove si sia bruciata subito al primo tentativo, puo essere?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro