AIUTO: Problema per ingrandire partizione C in windows 8.1 su PC ASUS con BIOS UEFI

Gilindo

Nuovo Utente
52
4
CPU
Intel Core I7 3770
Scheda Madre
ASUS CM6870
HDD
4 TB + 4TB int. 16TB est.
RAM
DDR3 8GB
GPU
GeForce GT 640
Monitor
Asus 21 pollici
OS
Windows 8.1
Salve,
Vi scrivo perchè ho veramente bisogno di aiuto per risolvere una questione che sino ad ora purtroppo non sono riuscito a trovare la soluzione. Ho un desktop della ASUS - CM6870 Core i7 con il quale non riesco in alcun modo a poter ingrandire la partizione C (solo 150 MB), sottraendola a D (1200 MB), in quanto non mi viene permessa, mentre diversamente mi permette di diminuirla, naturalmente non mi permette nemmeno di poter unire 2 partizioni. Ho cercato in tutti i modi possibili (formattazioni, spazi non allocati e altro) e con vari programmi appositi (Easus - Paragon - Acronis) di poter effettuare questa variazione, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Appena effettuavo una variazione sulla partizione D, in C automaticamente non veniva più permessa nessuna modifica. Cosa ancora peggiore è stato il fatto che passando a Windows 8.1, mi si è andata a inserire una ulteriore partizione fra C e D, senza lettera con soli 150 MB e non visibile da Gestione Disco, in modo così da complicare ulteriormente la cosa, dato che ora non mi è possibile spostare D in questa posizione, alla destra di C, dove è solo possibile eseguire questo tipo di operazione.
Ho sentito anche parlare, che questa operazione viene inibita dal BIOS-UEFI, con settaggi da modificare, come tramite il Secure Boot, ma io ho provato anche a disabilitare questa ultima funzione, senza però avere fortuna.
Quindi sarei grato a chiunque possa fornirmi indicazioni o suggerimenti o quanto altro per venirne a capo, dato che sino ad ora, tutti i miei tentativi sono naufragati e non so più cosa altro provare. :help:
Ringrazio di cuore e anticipatamente. :thanks:
Gian

PS. Eventualmente sono disposto ad effettuare un downgrade a Windows 8 se esiste una soluzione da applicare solamente in questo caso, dato che forse la partizione creata con l'8.1 può pregiudicare la soluzione al problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili