PROBLEMA AIUTO...PROBLEMA PC

Pubblicità

ale.eminem89

Utente Èlite
Reazioni
24
Punteggio
58
ragazzi ho un pc e8200...asus maximus formula...4gb corsair ddr3 1600...hd maxtor stm3500320as 500gb

il pc ha un problema...a volte si impalla proprio durante l'utilizzo...altre volte si blocca durante l'avvio del pc...e sono costretto al riavvio...a volte si blocca dopo pochi minuti e altre volte anche dopo un ora...magari mentre ascolto musica e navigo su internet.

ebbe ho fatto un giro con hd tune pro per vedere se l'hd aveva dei problemi...ecco il risultato...

immagine1qr.jpg

immagine2ey.jpg

che dite il problema dei blocchi è proprio l'hd???

Potrebbe essere, scarica SeaTools per DOS, masterizza il file ISO su cd, avvia il pc dal cd e fai la diagnostica completa. Ti consiglio il tool per DOS e non quello per Windows perché il tool DOS gira in maniera autonoma e secondo me è più efficace. SeaTools è il programma di diagnostica di Seagate, ma serve anche per i Maxtor in quanto questa casa è stata acquisita da Seagate.

ho pensato una cosa...magari una stupidata ma la chiedo lo stesso...visto che i settori danneggiati finiscono al giga 83 circa...(l'ultimo settore rosso), se io facessi una partizione saltando i primi 85 giga diciamo e partendo da li in poi i settori danneggiati non dovrebbero essere più utilizzati giusto??? (in poche parole perdo 85gb di spazio che lo lascio non allocato, quello contenente i settori danneggiati)

ora sto provando una formattazione a basso livello con HDD LOW LEVEL FORMAT TOOL

Ho tolto, dal titolo la dicitura "URGENTE" non serve inserirla,basta solo avere pazienza, e le risposte arrivano.

aggiornamento...dopo la formattazione a basso livello i settori rossi (danneggiati) sono spariti...tutto verde ora con hd tune pro

che dite?? poteva essere quella la causa dei blocchi?

Certo, però fai anche una diagnostica con SeaTools, l'utility ufficiale del produttore del disco, meglio essere sicuri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro