Aiuto problema password Administrator su All-in One

Vincenzo19451810

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, vedrò di essere il più chiaro possibile.
Purtroppo, all'atto della configurazione del mio All-in One della Lenovo, ho impostato una mail hotmail con una password e l'ho resa la mail principale per l'user Administrator del Pc.
In seguito, ora non ricordo più il perchè ed il per come, ho smarrito la password ed ho ricreato un altro account, user, con cui gestisco il pc.
Ahimè però, per qualsiasi operazione di installazione, disinstallazione o modifica di qualsiasi parametro di cartelle o altro, mi esce sempre una finestra che vi mostro in foto.
Ho già provato ad effettuare QUALSIASI operazione di recupero ma ahimè la memoria non è più quella di una volta ragion per cui alla fine della procedura non posso andare avanti.
In pratica, in parole povere, io ho un account di cui non posso inserire password per sbloccarlo e quindi non posso prendere possesso come administrator per poter effettuare le operazioni da amministratore.
Chiedo se l'unica soluzione non sia quella di reinstallare il Windows 10 daccapo, sopra questa versione per poter reimpostare una mail di administrator.
Anche perchè, ovviamente, non posso nè formattare nè fare altre operazioni di gestione del software.

Inoltre, se dovessi mai reinstallare il Win10, i driver delle periferiche del mio All-in One, li posso reinstallare con una ricerca attraverso il web ? (Anche perchè non posso rilevare da software CPU-Z , perchè ovviamente non posso installare nulla.

Grazie a chi mi potrà dare una mano
 

Allegati

  • 56657278_1544140985723425_7653222969434439680_n.jpg
    56657278_1544140985723425_7653222969434439680_n.jpg
    162 KB · Visualizzazioni: 140

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ma 10 ha una funzione di ripristino, quindi anche quella è bloccata immagino.
Tra l'altro non penso potrai accedere al bios facilmente in questa situazione, hai provato?
Se riesci ad accedere al bios vai d pialla tutto, dal sito scarichi i driver mancanti e risolvi senza problemi.
Però io ho risolto ( in caso non proprio uguale ma simile)
Leggi qui, però solo se riesci a far partire da eventuale lettore se disponibile

https://www.hardware-programmi.com/...d-allavvio-di-windows-se-e-stata-dimenticata/

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili