PROBLEMA Aiuto problema notebook Ideapad 3 slim si spegne all'improvviso

Pubblicità
Ciao e tanti auguri.
Quindi la ventola non funziona?

Guarda se è il modello adatto:

Tanti auguri anche a te,come testo questa ventola che ho c'è un modo?
https://amzn.eu/d/gsFXHlJ
Questa è la ventola uguale...
E se ordino la ventola e non si risolve 🥲

Potrebbe essere che si è bloccata dopo che lo hai smontato, come ti avevo accennato nel primo post, e lo "sfregamento" che senti sia dovuto al fatto che lei cerca di girare ma incontra qualche ostacolo.

Senza ventola non si può andare avanti (altrimenti non la mettevano in tutti i PC, no?) poiché la dissipazione passiva non è sufficiente serve un ricambio d'aria. Questo spiega le temperature alte e molto probabilmente anche i riavvii.

Smonta di nuovo e cerca di sbloccarla

Comunque buone feste a tutti e auguri di buon Natale!!

Tanti auguri anche a te,come testo questa ventola che ho c'è un modo?
https://amzn.eu/d/gsFXHlJ
Questa è la ventola uguale...
E se ordino la ventola e non si risolve 🥲
Ciao.
Se non sei esperto non è facile testare una ventola del genere e ti rimarrebbe il dubbio.
Dovresti guardare se arriva tensione sui piccoli pin, ci dovrebbe essere un terzo pin per il segnale di velocità in uscita, mentre se ha 4 pin è una ventola pwm e col tester non vedi nulla.
Se non risolvi puoi rendere ad Amazon la ventola, in tal caso è dura, il PC va portato a riparare in un laboratorio ed è da valutare la convenienza.

Ciao.
Se non sei esperto non è facile testare una ventola del genere e ti rimarrebbe il dubbio.
Dovresti guardare se arriva tensione sui piccoli pin, ci dovrebbe essere un terzo pin per il segnale di velocità in uscita, mentre se ha 4 pin è una ventola pwm e col tester non vedi nulla.
Se non risolvi puoi rendere ad Amazon la ventola, in tal caso è dura, il PC va portato a riparare in un laboratorio ed è da valutare la convenienza.
Speriamo di risolvere con 16 euro,anche perché non ho fatto nulla secondo me era rotta da tempo

Potrebbe essere che si è bloccata dopo che lo hai smontato, come ti avevo accennato nel primo post, e lo "sfregamento" che senti sia dovuto al fatto che lei cerca di girare ma incontra qualche ostacolo.

Senza ventola non si può andare avanti (altrimenti non la mettevano in tutti i PC, no?) poiché la dissipazione passiva non è sufficiente serve un ricambio d'aria. Questo spiega le temperature alte e molto probabilmente anche i riavvii.

Smonta di nuovo e cerca di sbloccarla

Comunque buone feste a tutti e auguri di buon Natale!!
La ventola a mano gira se la muovo,non è bloccata io spero sia rotta proprio o non arriva corrente anche se mi sembra strano per un cambio di pasta termica non escludo che era rotta di prima visto che il PC non prima di aprirlo aveva problemi già di surriscaldamento e lentezza .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro