PROBLEMA aiuto problema modem o linea telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

malex12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
buonasera, premetto che non me ne intendo molto di reti, quindi vi chiedo di aver un po di pazienza...
se i dati o le spiegazioni da me fornite non saranno sufficienti, basta che me lo dite e vedrò di sistemare

possiedo un abbonamento telefono + adsl flat (opeeratore telecom)
modem di serie fornito dal operatore un adsl+2

il mio problema è che ogni tanto mi salta la connessione (come se il modem decidesse di sganciarmi tutti i collegamenti wifi e ripristinarli... a volte anche + e + volte di fila)
inizialmente pensavo fosse la linea, ho telefonato al servizio clienti ma mi han detto che la linea è ok ...
mi han suggerito di cambiare canale della banda .......

ne ho cambiati e provati 3 o 4 ma non cambia na mazza

altra cosa a volte non sempre quando accendo la stampante di rete collegata in wifi non va + un cavolo e devo spegneree e riaccendere il modem

eppure tutte le varie lucine del modem son sempre tutte accese e fisse ...

prova afarti prestare un'altro modem router da un'amico, e controlla l'impianto, lo trovi in nei primi thread " in rilievo" problemi tecnici con l'adsl.
già che ci sei posta pure data rate, snr, e attenuazione.

mmmmm allora

rate
dow = 12057
ups =1036

SNR
dow = 12.4
ups = 12.1

attenuation
dow = 26.5
ups = 16.4

metto pure uno speed test
NGI Speed Test alle 23:35 del 15/02/2015
Download Speed: 10311 Kbps (1288.9 KB/sec)
Upload Speed: 922 Kbps (115.3 KB/sec)
Latenza: 24 ms
Jitter: 4 ms

Ultima modifica:
up

- - - Updated - - -

ho scoperto dopo svariati test che il mio modem mi regge 4 dispositivi in wi-fi (e poi collassa :oogle:) spero sia solo quello........

a questo punnto mi prendo uun modem nuovo e spero si risolva li....

chiedo agli esperti consigli su un modem/routed decente (ora ho quello della telecom adsl+2)

requisiti che cerco:
un bel wi-fi potente e che mi regga almeno 10 dispositivi connessi

possibilmente che non sia gigane

aggiungo che sarà il mio primo modem non forniito da operatore.......(domanda va bene un modem qualsiasi? visto che l'abbonamento è telefono + internet?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro