PROBLEMA Aiuto PROBLEMA IMPORTANTE WINDOWS 8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pippoo90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi,spero che mi possiate aiutare con questo problema,dato che sono in difficoltà e non sono un esperto di computer.Ho un computer portatile sony vaio con Windows 8(già preinstallato).oggi ho installato la chiavetta tp link tl wn 722n e quando mi ha chiesto di riavviare ho avuto questo problema.Il problema è la schermata blu di Windows 8 dove mi cita l'errore irql not less or equal. quindi mi chiede di fare il ripristino del computer,ma una volta che lo faccio il computer si blocca alla schermata nera con la scritta vaio e non mi fa accedere a Windows. ho dei file importanti sul computer e quindi vorrei assolutamente recuperarli. mi sapreste aiutare descrivendomi specificamente cosa devo fare?vi ricordo che non posso accedere a Windows e non ho il cd di Windows 8(essendo,come ho detto prima,windows 8 preinstallato sul computer portatile, dal quale non sono usciti dischi di installazione). c'è una soluzione che mi possa far recuperare i file e tenere questo Windows 8?ciao ed un grazie anticipato.confido nel vostro aiuto

Ciao, tenta la combinazione di tasti Shift+F8 prima del boot per vedere se riesci ad entrare nel menu di ripristino ed a ripristinare una configurazione funzionante.
Sembra un problema di conflitto driver

dovresti poter reinstallare windows attraverso al partizione di recupero. Su i manuali dovrebbe essere scritto come fare ad entrare. Tipicamente accendi il pc e continui a premere ad esempio nel mio vecchio portatile era F9 ma il tasto giusto dovresti vederlo sul manuale
N.B. Questa operazione cancella tutto quello che c'è sul pc

Altra soluzione sarebbe quello di scaricare Ubunto lo masterizzi e poi fai partire la live cd senza installare, salvi su una chiavetta tutto quello che ti serve e poi ripristini il pc

- - - Updated - - -

Ciao, tenta la combinazione di tasti Shift+F8 prima del boot per vedere se riesci ad entrare nel menu di ripristino ed a ripristinare una configurazione funzionante.

se ripristina perde tutto mi sembrava di aver capito che dovesse salvare dei dati importanti

Non parlo di un ripristino completo ma proprio della cosiddetta 'Last Know Good Configuration' che va a toccare solo i parametri del SO

ciao,sono riuscito ad entrare nel bios,cosa dovrei fare adesso?

Ultima modifica:
Purtroppo quella combinazione non sempre funziona.
Potresti provare il refresh che non va ad intaccare i tuoi dati personali

ok,allora provo la prima,cioè l'ultima configurazione nota.come posso fare per accedervi?dove devo andare?ciao e grazie ancora.un'altra cosa:quando tu mi consigli il refresh,questa sarebbe l'opzione ripristino giusto?sul sito Microsoft è detto che l'operazione ripristino non elimina i file personali ma soltanto alcuni driver installate recentemente.quando provo a fare questa opzione sul pc portatile vaio mi dice che eliminerà tutti i dati.invece la funzione aggiorna il pc mi dice che manterrà i dati,ma sul sito Microsoft non ho trovato questa opzione aggiorna pc.cosa devo fare?

- - - Updated - - -

ciao,ho risolto il problema.si può chiudere.grazie.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro