aiuto problema giochi per scheda video?

Pubblicità

reter

Utente Èlite
Messaggi
2,847
Reazioni
198
Punteggio
116
aiuto molti dei miei giochi fanno un problema insolito e non riesco a capire cosa sia se errore software o hardware...

ho aggiornato i driver della scheda video ma non ho risolto

ecco cosa mi fa alcune volte in gioco:

fallout 3
problemal.png


Crysis
immaginevxh.png


ho paura ancora c'è un problema di hardware danneggiato... tuttavia se è la scheda video la devo comunque rimpiazzare.

secondo voi perchè mi fa questo problema??? :help:

grazie
 
direi che la scheda video è da rma , prova a fare qualche test specifico , per esempio il cubo peloso di ati try tool oppure un 3DMark
 
no ho la nvidia 8600GT... la ati mi arriva la prossima settimana. comunque no non è overcloccata

ho fatto il test del directdraw e direct3d e sembra tutto a posto...

test con itune:
System Stress Test status: 39 passes completed

tutti i componenti reagiscono come dovrebbero ma c'è comunque quel problema
 
Temperature della scheda video sotto sforzo?

:boh: non so se sia quello il problema... il pc è caldo ma pensavo fosse caldo per l'estate :rolleyes:

come faccio a vedere le temperature del mio pc? o meglio come faccio a capire che la temperatura della GPU è sotto sforzo?
 
:boh: non so se sia quello il problema... il pc è caldo ma pensavo fosse caldo per l'estate :rolleyes:

come faccio a vedere le temperature del mio pc? o meglio come faccio a capire che la temperatura della GPU è sotto sforzo?

Gioca per un' ora o due, oppure fai partire 3D Mark 06 per 4-5 volte e subito dopo guardi con Everest Home (o Ultimate) le temperature della GPU e dele RAM della scheda video.
 
li tengo accesi mentre gioco?

Non è necessario, basta che quando torni a Windows guardi subito lestemperature. Infatti quando smetti di giocare dopo solo 1-2 minuti le temperature possono scendere anche di 10 gradi. Ovviamente se rimangono accesi le temperature le vedi immediatamente. Se non vado errato GPU-Z ti dà anche lo storico delle temperature.
 
Non è necessario, basta che quando torni a Windows guardi subito lestemperature. Infatti quando smetti di giocare dopo solo 1-2 minuti le temperature possono scendere anche di 10 gradi. Ovviamente se rimangono accesi le temperature le vedi immediatamente. Se non vado errato GPU-Z ti dà anche lo storico delle temperature.

Temperature della scheda video sotto sforzo?

Quoto, è sicuramente problema di temperature elevate. A me Crysis faceva questo:
crysis2008100319445385.jpg

crysis2008100319451987.jpg

crysis2008100319463302.jpg

crysis2008100319464576.jpg


Risolto con l'aumento degli rpm della fan ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top