Aiuto problema fps 3060 Ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gengiskhan99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
la sezione Computer da Gioco e VR non va usata per problemi di natura hardware e software
Buonasera, premetto che non sono molto esperto di computer , ho buildato da poco il mio primo pc:

CPU: Ryzen 5 5600 6 core
GPU: Msi rtx 3060 ti
Alimentatore corsair 750w
16 gb ram g skill
raffreddamento a liquido deepcool
scheda madre Asus tuf gaming b550 plus

ho i driver della scheda video aggiornati, ho settato il control pannel nvidia per fare max fps (ho seguito dei video su yt) ho ottimizzato windows,

Come è possibile che in game su warzone 2 faccio massimo 80-90 fps e raramente 100 con tutte le impostazioni grafiche al minimo? Non sono un esperto ma credo che non sia normale, spero che qualcuno posso aiutarmi!!

Buona serata

A che risoluzione giochi?
Con cosa misuri gli FPS e l'occupazione di GPU e CPU?

Scarica msi afeterburner e configura l'osd.
Su YouTube trovi tutorial a secchiate, ci vogliono 5 minuti.
Una volta settato su potrà vedere mentre giochi l'occupazione e la temperatura della CPU e GPU

Titolo corretto, il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito dal regolamento.
Una lettura alla guida all'uso del forum e passa la paura👍

La cpu/ram sta facendo bottleneck. Hai attivato xmp nel bios?

L'occupazione gpu a quanto è salita con l'xmp attivo?
Non lo so perché prima di attivarlo non avevo mai monitorato i parametri in gioco, l'xmp l ho attivato per caso seguendo una guida sul forum, ed effettivamente dopo che l ho attivato ho notato un miglioramento degli fps in gioco di 10-15 in più

Scarica hwinfo, avvialo in modalità solo sensori, clicca nelle freccette per far vedere la maggiorparte dei parametri della gpu e pure della cpu a che ci siamo. Poi scaricati fai un test con time spy: https://www.guru3d.com/files-details/3dmark-download.html
note: clicca sull' orologio per resettare i parametri di hwinfo e poi fai partire time spy, infine fai uno screen del punteggio di time spy e di hwinfo con i vari valori.

Edit: metti in innanzitutto a default i valori del control panel di nvidia, non attivare g-sync e nulla.
Attiva gpu scheduling su windows.
Warzone ok, ma gli altri giochi come vanno? Per fare gli screen: pigia stamp sulla tastiera, poi apri Paint e fai incolla e avrai li lo screenshot che puoi anche ridimensionare/"ritagliare in base alle esigenze, salva con nome in formato JPEG/jpg o quello che e', lo faccio talmente tante volte da non ricordarmi come si scrive..^^ .

Ultima modifica:
Scarica hwinfo, avvialo in modalità solo sensori, clicca nelle freccette per far vedere la maggiorparte dei parametri della gpu e pure della cpu a che ci siamo. Poi scaricati fai un test con time spy: https://www.guru3d.com/files-details/3dmark-download.html
note: clicca sull' orologio per resettare i parametri di hwinfo e poi fai partire time spy, infine fai uno screen del punteggio di time spy e di hwinfo con i vari valori.

Edit: metti in innanzitutto a default i valori del control panel di nvidia, non attivare g-sync e nulla.
Attiva gpu scheduling su windows.
Warzone ok, ma gli altri giochi come vanno? Per fare gli screen: pigia stamp sulla tastiera, poi apri Paint e fai incolla e avrai li lo screenshot che puoi anche ridimensionare/"ritagliare in base alle esigenze, salva con nome in formato JPEG/jpg o quello che e', lo faccio talmente tante volte da non ricordarmi come si scrive..^^ .
Ma tutto questo mentre gioco lo devo fare?

Edit: sai dirmi un altro gioco su cui provare gli fps?, perche ho visto molti commenti riguardo warzone che é ottimizzato male per quanto riguarda gli fps

Ultima modifica:
Ma tutto questo mentre gioco lo devo fare?
No scarica time spy dal mio link, avvia hwinfo(scaricalo dal sito ufficiale) resetta come ho spiegato su ed avvia il test time spy. Finito il test fai lo screenshot e posta i risultati di time spy e hwinfo.
Con time spy vediamo se sei in line con le altre 3060ti, i screen di hwinfo per vedere un po' come va la gpu e la cpu.
Edit: warzone e ottimizzato con i piedi accantoniamo per adesso, da li proviamo altri giochi. 3d di warzone 2 : li la discussione e' riservata a wz2 : https://forum.tomshw.it/threads/call-of-duty-warzone-ii.898852/
P.s. se ho tempo ti passo i miei setting in 1080p se ti va per chhe anche li fa pochi frame ed e' strano.

Ultima modifica:
No scarica time spy dal mio link, avvia hwinfo(scaricalo dal sito ufficiale) resetta come ho spiegato su ed avvia il test time spy. Finito il test fai lo screenshot e posta i risultati di time spy e hwinfo.
Con time spy vediamo se sei in line con le altre 3060ti, i screen di hwinfo per vedere un po' come va la gpu e la cpu.
Edit: warzone e ottimizzato con i piedi accantoniamo per adesso, da li proviamo altri giochi. 3d di warzone 2 : li la discussione e' riservata a wz2 : https://forum.tomshw.it/threads/call-of-duty-warzone-ii.898852/
P.s. se ho tempo ti passo i miei setting in 1080p se ti va per chhe anche li fa pochi frame ed e' strano.
sto scaricando timespy dal tuo link, ma è normale che pesa 8,7 gb?! comunque per quanto riguarda i settaggi che usi in 1080p se riesci a mostararmeli te ne sarei grato almeno li provo, comunque appena scarico tutto faccio la prova e ti mando gli screen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro