Aiuto problema fps 3060 Ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gengiskhan99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
la sezione Computer da Gioco e VR non va usata per problemi di natura hardware e software
Buonasera, premetto che non sono molto esperto di computer , ho buildato da poco il mio primo pc:

CPU: Ryzen 5 5600 6 core
GPU: Msi rtx 3060 ti
Alimentatore corsair 750w
16 gb ram g skill
raffreddamento a liquido deepcool
scheda madre Asus tuf gaming b550 plus

ho i driver della scheda video aggiornati, ho settato il control pannel nvidia per fare max fps (ho seguito dei video su yt) ho ottimizzato windows,

Come è possibile che in game su warzone 2 faccio massimo 80-90 fps e raramente 100 con tutte le impostazioni grafiche al minimo? Non sono un esperto ma credo che non sia normale, spero che qualcuno posso aiutarmi!!

Buona serata

A che risoluzione giochi?
Con cosa misuri gli FPS e l'occupazione di GPU e CPU?

Scarica msi afeterburner e configura l'osd.
Su YouTube trovi tutorial a secchiate, ci vogliono 5 minuti.
Una volta settato su potrà vedere mentre giochi l'occupazione e la temperatura della CPU e GPU

Titolo corretto, il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito dal regolamento.
Una lettura alla guida all'uso del forum e passa la paura👍

La cpu/ram sta facendo bottleneck. Hai attivato xmp nel bios?

L'occupazione gpu a quanto è salita con l'xmp attivo?
Non lo so perché prima di attivarlo non avevo mai monitorato i parametri in gioco, l'xmp l ho attivato per caso seguendo una guida sul forum, ed effettivamente dopo che l ho attivato ho notato un miglioramento degli fps in gioco di 10-15 in più

Scarica hwinfo, avvialo in modalità solo sensori, clicca nelle freccette per far vedere la maggiorparte dei parametri della gpu e pure della cpu a che ci siamo. Poi scaricati fai un test con time spy: https://www.guru3d.com/files-details/3dmark-download.html