AIUTO PROBLEMA DISINSTALLAZIONE AVIRA CON CRASH WINDOWS 8

dlade

Nuovo Utente
13
0
Buona sera da come avete capito dal titolo ho un problema grave. Allora un giorno ho installato Avira, qualche settimana dopo l'ho voluto disinstallare e quindi sono andato in disinstallazione di programmi e l'ho cercato di disinstallare ma arrivato ad un certo punto, il pc è crashato con una schermata blu e sotto in fondo diceva che c'era il problema di BAD_POOL_HEADER e poi si è riavviato il pc, al riavvio sono andato in disinstallazione programmi per provare di nuovo a disinstallarlo ma Avira non c'era più nei programmi :nunu:, pensando di averlo disinstallato, sono stato tranquillo per qualche giorno quando mi è comparso l'avviso di aggiornare avira :shock: sono andato subito nella cartella di programmi e l'ho trovato, ho aperto il file setup e cliccato su remove e arrivato circa a metà di disinstallazione ecco k il pc va in crash con l'errore BAD_POOL_HEADER e quando riavvio esce questa schermata http://oi46.tinypic.com/1pulwm.jpg. Successivamente ho provato anche con il tool di avira che elimina le chiavi ma il risultato è stato questo http://oi50.tinypic.com/677dyw.jpg :mad:. NON SO PIU' COSA FARE SE C'E QUALCUNO CHE SA COSA DEVO FARE PER RISOLVERE? GRAZIE http://oi50.tinypic.com/equweb.jpg
 
Ultima modifica:

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
windows 8 darà sempre problemi e instabilità fin quando uscirà il service pack 1..usare 8 adesso è un po azzardato e si presentano problemi anomali di questo tipo..infatti chi istalla win 8 adesso, deve anche essere ben consapevole che non puo pretendere la massima stabilità in diverse circostanze sia di compatibilità driver,che software come ad esempio la tua situazione con l'antivirus,in diversi casi il tuo stesso problema è stato riscontrato anche con la disistallazione di driver video di alcuni modelli di scheda video e con la famosa scritta BAD_POOL_HEADER.
 

dlade

Nuovo Utente
13
0
Ma allora non c'è proprio una soluzione oltre a formattare? Però ora visto che avira non è disinstallato completamente non posso mettere un altro antivirus perché può dare problemi di compatibilità........l'unica cosa è formattare.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
guarda credo che basterebbe rimetterlo e poi disinstallarlo come amministratore e dovrebbe andare via
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Il problema non è di Windows 8 , ma di Avira che non è ancora compatibile con esso, uno dei pochi AV ancora non compatibili con 8. Prova a utilizzare o your uninstaller pro, revo o qualsiasi altro software dedicato alla disinstallazione dei programmi. Fatto ciò esegui questo strumento per ripulire tutte le chiavi di registro create da Avira, poi fai una passata con ccleaner, oppure reinstallalo come dice Federico e poi disinstallalo , dopodiche ricordati di eseguire la pulizia del registro con lo strumento su indicato.
 
Ultima modifica:

dlade

Nuovo Utente
13
0
guarda credo che basterebbe rimetterlo e poi disinstallarlo come amministratore e dovrebbe andare via
il problema è che se lo provo a installare di nuovo, va in crash il pc e si riavvia

- - - Updated - - -

Il problema non è di Windows 8 , ma di Avira che non è ancora compatibile con esso, uno dei pochi AV ancora non compatibili con 8. Prova a utilizzare o your uninstaller pro, revo o qualsiasi altro software dedicato alla disinstallazione dei programmi. Fatto ciò esegui questo strumento per ripulire tutte le chiavi di registro create da Avira, poi fai una passata con ccleaner, oppure reinstallalo come dice Federico e poi disinstallalo , dopodiche ricordati di eseguire la pulizia del registro con lo strumento su indicato.
Allora con your uninstaller o programmi simili, non posso farlo perché il pc non me lo da più in programmi e quindi non lo posso disinstallare con nessun tipo di programma. Se uso il tool da te consigliato mi succede questo http://oi50.tinypic.com/677dyw.jpg
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
il problema è che se lo provo a installare di nuovo, va in crash il pc e si riavvia

- - - Updated - - -


Allora con your uninstaller o programmi simili, non posso farlo perché il pc non me lo da più in programmi e quindi non lo posso disinstallare con nessun tipo di programma. Se uso il tool da te consigliato mi succede questo http://oi50.tinypic.com/677dyw.jpg

mi sa che hai corrotto il registro di win 8 ti conviene reinstallarlo
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
il problema è che se lo provo a installare di nuovo, va in crash il pc e si riavvia

- - - Updated - - -


Allora con your uninstaller o programmi simili, non posso farlo perché il pc non me lo da più in programmi e quindi non lo posso disinstallare con nessun tipo di programma. Se uso il tool da te consigliato mi succede questo http://oi50.tinypic.com/677dyw.jpg


Your uninstaller ha anche una funzione che permette di rimuovere programmi che non sono stati disinstallati completamente. RegCleaner fallisce perchè le chiavi di registro sono in uso e sono protette dalla funzione autoprotezione di avira ecco perchè va usato solo dopo aver disinstallato completamente il programma. Prova ad entrare in mod provvisoria e a rieseguire la disinstalazione dalla directory di installazione di avira mediante il file setup e poi scegli remove. Inoltre mediante msconfig , inibisci l'avvio di avira col sistema prima di andare in mod provvisoria e ritentare la rimozione.
 

dlade

Nuovo Utente
13
0
Your uninstaller ha anche una funzione che permette di rimuovere programmi che non sono stati disinstallati completamente. RegCleaner fallisce perchè le chiavi di registro sono in uso e sono protette dalla funzione autoprotezione di avira ecco perchè va usato solo dopo aver disinstallato completamente il programma. Prova ad entrare in mod provvisoria e a rieseguire la disinstalazione dalla directory di installazione di avira mediante il file setup e poi scegli remove. Inoltre mediante msconfig , inibisci l'avvio di avira col sistema prima di andare in mod provvisoria e ritentare la rimozione.
Non so come fare a entrare nella modalità provvisoria anzi, entro ma poi non so come fare

- - - Updated - - -

Comunque ho risolto tutto con una reinizializzazione del S.O........grazie a tutti per l'aiuto dato. Potete chiudere la discussione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili