PROBLEMA Aiuto, problema connessione PS5!

Paolo.23

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un serio aiuto/consiglio riguardo la connessione della mia nuova PS5. Questo problema consiste nel fatto che avendo il modem wifi in camera e la console nel salotto, quest ultima non riesce a captare bene il segnale come posso notare effettuando delle partite online (es. FIFA 22). Per questo vorrei chiedervi, secondo voi quale sarebbe meglio tra le opzioni elencate per potenziare il segnale:
-Presa Powerline
-Ripetitore WiFi
-Router WiFi
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Soluzione migliore: passare cavo ethernet.
Alternativa, se proprio non puoi passare cavo, powerline fritz 1220E
 
U

Utente 125751

Ospite
Purtroppo non riesco a passare il cavo...
Ma questa powerline che mi hai consigliato, l'hai già provata? È valida?

Ciao a te.

E' una coppia di powerline, consigliata, formata da un trasmettitore powerline + un ricevitore powerline.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Paolo.23

Nuovo Utente
4
1
Ciao a te.

E' una coppia di powerline, consigliata, formata da un trasmettitore powerline + un ricevitore powerline. Quest' ultimo ha anche la possibilità di collegare uno o più dispositivi tramite Wifi.
Questi dispositivi quindi riescono a trasportare il segnale del wifi, senza delle perdite vero? Perchè veramente è una cosa assurda come un wifi non riesca a coprire una distanza in linea d'aria di circa 10 metri
 
U

Utente 125751

Ospite
Questi dispositivi quindi riescono a trasportare il segnale del wifi, senza delle perdite vero?
Noo. Non è così.
Il trasmettitore Powerline non utilizza mica il Wifi ma la rete lan. Il trasmettitore Powerline va collegato tramite cavo di rete ad es. al modem router (che è il tuo caso). Il trasmettitore Powerline ed il ricevitore Powerline comunicano tra loro utilizzando l' impianto elettrico. Poi il ricevitore powerline, es. quello del set Fritz 1220E, va collegato al dispositivo (es. la ps5) tramite cavo di rete. Come cavi cavi di rete usa u-utp cat5e/cat6 (no cat6a o successivi).

Ho modificato il mio messaggio precedente, perchè ho confuso il 1220E con il 1240E. E' quest' ultimo set che ha il ricevitore powerline che in aggiunta si può collegare ad uno (o più) dispositivi tramite Wifi. Però è meglio usare il cavo di rete anzichè il Wifi per collegare il dispositivo al ricevitore powerline.

Ci sono anche modelli di powerline che hanno davanti una presa elettrica. I powerline è bene non collegarli ad una ciabatta.

Con i powerline l' impianto elettrico dev' essere almeno decente.
 

Paolo.23

Nuovo Utente
4
1
Noo. Non è così.
Il trasmettitore Powerline non utilizza mica il Wifi ma la rete lan. Il trasmettitore Powerline va collegato tramite cavo di rete ad es. al modem router (che è il tuo caso). Il trasmettitore Powerline ed il ricevitore Powerline comunicano tra loro utilizzando l' impianto elettrico. Poi il ricevitore powerline, es. quello del set Fritz 1220E, va collegato al dispositivo (es. la ps5) tramite cavo di rete. Come cavi cavi di rete usa u-utp cat5e/cat6 (no cat6a o successivi).

Ho modificato il mio messaggio precedente, perchè ho confuso il 1220E con il 1240E. E' quest' ultimo set che ha il ricevitore powerline che in aggiunta si può collegare ad uno (o più) dispositivi tramite Wifi. Però è meglio usare il cavo di rete anzichè il Wifi per collegare il dispositivo al ricevitore powerline.

Ci sono anche modelli di powerline che hanno davanti una presa elettrica. I powerline è bene non collegarli ad una ciabatta.

Con i powerline l' impianto elettrico dev' essere almeno decente.
Ok grazie mille per la risposta molto esaustiva. Di sicuro opterò allora per questa scelta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Come già spiegato, le powerline utilizzano un'onda convogliata modulata in frequenza per trasportare dati nei cavi elettrici. Il sistema è già in uso da anni dalla stessa compagnia elettrica per la telelettura dei contatori elettrici.
Chiaramente la qualità della connessione tra i due apparati powerline va in base alla qualità dell'impianto elettrico. In molti casi comunque le powerline funzionano egregiamente e ti tolgono tutti quei problemi dovuti a disturbi e instabilità inseriti del segnale wifi.
Nel caso del modello consigliato, Fritz 1220E, queste non hanno wifi, ma se ti serve solo per connettere la console vanno bene.
Il modello superiore 1240E ha anche wifi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili