Aiuto problema connessione Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Androly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema della velocità riguardo alla mia adsl...

I valori del router sono questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6944 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 14.5 db
Margine di rumore 12.1 db 14.0 db

Ma facendo dei test di velocità, in download a stento tocco 1Mbps...
Ho un Netgear DGN2200...

Grazie

non sono un grande esperto, ma ultimamente sto cercando di farmi una cultura in argomento perchè anche io ho un problemino non ancora risolto

non dici se la situazione è sempre così o se è un problema che si è verificato da poco

comunque

i tuoi valori di attenuazione linea mi sembrano bassi, un po' troppo a dire il vero; questo di sicuro influisce sull'abbassamento delle prestazioni della linea

potrebbe essere causato da tanti fattori, primi dei quali la distanza dalla centralina e lo stato dei cavi

poi potrebbero essere i filtrini non funzionanti (o addirittura non installati, li hai installati vero?), un cordless, il firmware del router da aggiornare, un difetto del router, ecc.

ti conviene chiamare il servizio clienti, loro magari riescono a verificare dove è l'intoppo sulla linea

Se non sbaglio(ripeto, se non sbaglio) la velocità di download corrisponde circa alla velocità di connessione diviso 8...

Premetto che il router è nuovo...

La velocità è quasi sempre così, tranne che di sera tardi in cui con speedtest riesco ad arrivare a 3Mbps...

Ma ripeto che i dati del router sono sempre quelli... Quindi la linea è ok... Il problema è dal router in poi forse...

Appena fatto
1474422992.png

Il problema è sicuramente la centrale satura, se di sera riesci a raggiungere velocità maggiori. C'è poco che puoi fare purtroppo, se non tentare di cambiare operatore.

Il problema è sicuramente la centrale satura, se di sera riesci a raggiungere velocità maggiori. C'è poco che puoi fare purtroppo, se non tentare di cambiare operatore.

Ma allora perché comunque il router mi da valori buoni mentre speedtest e il download in generale no?

Proprio per quello... Centrale satura vuol dire che agganci comunque una buona portante con dei buoni valori ma l'effettiva velocità di connessione sarà limitata alla banda disponibile sulla tratta ATM. Che, nel tuo caso, sembra essere ben poca causa saturazione del mux ;)

Proprio per quello... Centrale satura vuol dire che agganci comunque una buona portante con dei buoni valori ma l'effettiva velocità di connessione sarà limitata alla banda disponibile sulla tratta ATM. Che, nel tuo caso, sembra essere ben poca causa saturazione del mux ;)

Quindi non devo fare particolari settaggi al pc o al router... Solo cambio operatore?

Aspetta qualche consiglio anche da altri, ma secondo me c'è poco che puoi fare. Mi sembra proprio un problema di mux in centrale saturo. ;)

Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema della velocità riguardo alla mia adsl...

I valori del router sono questi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6944 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 14.5 db
Margine di rumore 12.1 db 14.0 db

Ma facendo dei test di velocità, in download a stento tocco 1Mbps...
Ho un Netgear DGN2200...

Grazie

scusami ma vado un po di fretta e non posso legger tutti i post...
io ti posso aiutare se c'è qualcosa sulla linea ma in casa è cosa di un buon elettricista...

tagliamo la testa al toro.. mandami un msg privato domenica che vedo di guardarla lunedì
mi serve numero linea e modem sempre acceso...
mi serve anche che nn fai aprire pratiche al 187...

bye

scusami ma vado un po di fretta e non posso legger tutti i post...
io ti posso aiutare se c'è qualcosa sulla linea ma in casa è cosa di un buon elettricista...

tagliamo la testa al toro.. mandami un msg privato domenica che vedo di guardarla lunedì
mi serve numero linea e modem sempre acceso...
mi serve anche che nn fai aprire pratiche al 187...

bye

Ho chiamato ad infostrada e mi hanno detto che non essendo in ull, è normale avere questi disturbi... L'unica cosa da fare e cambiare operatore, mettendone uno che offre l'adsl in ull... La domanda è, come faccio a sapere prima, quali gestori possono offrirmi una adsl in ull?

bhe se non ricordo male ci son dei siti apposta...

ora la line con chi è infostrada o telecom..?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro