PROBLEMA Aiuto, problema con shift sx

Marco Errani

Nuovo Utente
2
0
Salve sul portatile dal quale sto scrivendo (acer aspire 5750g con os win7 home premium) che uso in condivisione con mio padre che non ci azzecca nulla di pc è comparso uno strano e fastidioso problema dall'ultima volta che mio padre l'ha utilizzato. Il problema in questione è che quando premo lo shift sx per fare maiuscole o simboli oltre alla normale funzione dello shift questo fa anche un trattino. Il risultato è questo: Es." -Ciao". Ovvero oltre alla maiuscola fa anche un trattino, e se tengo premuto ne fa fintanto che non rilascio il tasto. Questo succede solo con lo shift sinistro e non con il dx, inoltre ho notato che cercando di attivare il filtro tasti (tenere premuto lo shift dx per 8 sec.) non succede nulla, così come cercare di cambiare il settaggio della lingua della tastiera (shift sx + alt). In pratica la funzione dello shift è rimasta per mettere le maiuscole e fare i vari simboli come le parentesi, virgolette etc. e in aggiunta mette anche il fastidioso trattino; ma sembra essersi annullata la funzione dell'attivazione del filtro tasti, che per la cronaca ho provato ad attivare e disattivare diverse volte senza ottenere risultati. Inoltre ho provato a guardare che il linguaggio della tastiera non fosse stato cambiato dalle impostazioni e ho visto che è rimasta impostata in italiano. Non so più come gestire il problema che è abbastanza fastidioso, chiedo aiuto sperando in una risposta da qualche salvatore della rete :utonto:.
Grazie in anticipo per le risposte, Marco.
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciaoo

Sei sicuro che il layout della tastiera sia su italiano?

per verificare:

start
pannello di controllo
orologio, opzioni internazionali e lingua
tastiere
e da li ti vedi i layout!

Ciaooo :ciaociao: :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili