PROBLEMA Aiuto, problema con shift sx

Pubblicità

Marco Errani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve sul portatile dal quale sto scrivendo (acer aspire 5750g con os win7 home premium) che uso in condivisione con mio padre che non ci azzecca nulla di pc è comparso uno strano e fastidioso problema dall'ultima volta che mio padre l'ha utilizzato. Il problema in questione è che quando premo lo shift sx per fare maiuscole o simboli oltre alla normale funzione dello shift questo fa anche un trattino. Il risultato è questo: Es." -Ciao". Ovvero oltre alla maiuscola fa anche un trattino, e se tengo premuto ne fa fintanto che non rilascio il tasto. Questo succede solo con lo shift sinistro e non con il dx, inoltre ho notato che cercando di attivare il filtro tasti (tenere premuto lo shift dx per 8 sec.) non succede nulla, così come cercare di cambiare il settaggio della lingua della tastiera (shift sx + alt). In pratica la funzione dello shift è rimasta per mettere le maiuscole e fare i vari simboli come le parentesi, virgolette etc. e in aggiunta mette anche il fastidioso trattino; ma sembra essersi annullata la funzione dell'attivazione del filtro tasti, che per la cronaca ho provato ad attivare e disattivare diverse volte senza ottenere risultati. Inoltre ho provato a guardare che il linguaggio della tastiera non fosse stato cambiato dalle impostazioni e ho visto che è rimasta impostata in italiano. Non so più come gestire il problema che è abbastanza fastidioso, chiedo aiuto sperando in una risposta da qualche salvatore della rete :utonto:.
Grazie in anticipo per le risposte, Marco.

Ciaoo

Sei sicuro che il layout della tastiera sia su italiano?

per verificare:

start
pannello di controllo
orologio, opzioni internazionali e lingua
tastiere
e da li ti vedi i layout!

Ciaooo :ciaociao: :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro