aiuto problema con la conf. di un hdd

m.dik

Nuovo Utente
15
0
:toccato: salve ho un piccolo problema ho acquistato un portatile ed in pratica l'hard disck e di 30 gb solo che in window si ha che c: e di 24 gb,forse c'e qualche partizione non configurata? se e cosi ,perche vi assicuro che e di 30 gb,come devo fare a farla vedere, senza dofer formattare niente,vi prego aiutatemi,molte grazie
 

adz

Utente Attivo
369
0
vai su pannello di controllo,strumenti di amministrazione,gestione computer , gestione disco e vedi ke ti fa vedere lì!
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
è probabile che vi sia una partizione nascosta, destinata dal produttore a files necessari al ripristino del sistema operativo tramite il cd che normalmente viene dato in dotazione ;)
 

m.dik

Nuovo Utente
15
0
:nod: allora ho guardato dove mi avete detto ed ho visto che risultano due unita DISCO una e la c: l'altra non ha nessuna lettera e c'e scritto partizione sconosciuta ed ha la capienza che mi mancava.provo a clicargli di sopra ma mi da come opzione solo elimina partizione.cosa devo fare per renderla operativa, e quindi averla in risorse del comp.,grazie per i vostri aiuti
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
m.dik ha detto:
:nod: allora ho guardato dove mi avete detto ed ho visto che risultano due unita DISCO una e la c: l'altra non ha nessuna lettera e c'e scritto partizione sconosciuta ed ha la capienza che mi mancava.provo a clicargli di sopra ma mi da come opzione solo elimina partizione.cosa devo fare per renderla operativa, e quindi averla in risorse del comp.,grazie per i vostri aiuti

prima di fare questo ti consiglio di fare un back-up dei dati più importanti, non si sa mai ;)
ti dico di fare ciò perchè se la partizione nascosta si trova prima dell'altra che tu regolarmante vedi, può darsi che poi windowsx xp non si riavvii più. purtroppo a me è successo, quindi ripeto: per prima cosa fatti un back-up dei dati :)

la procedura è molto semplice. sempre da gestione disco prima elimini la partizione, poi ne crei un altra e infine la formatti :)
tutte queste opzioni sono disponibili cliccando con il tasto dx del mouse sulla partizione che attualmente è data come sconosciuta.
al successivo riavvio dovresti avere un' altra unità logica in gestione periferiche.

ciao :)
 

m.dik

Nuovo Utente
15
0
dimmi una cosa ma in questa partizione mi risulta che ha uno spazio di 2'7 ghz occupati ma non mi fa vedere cosa c'e....poi ho notato che come etichetta cioe come nome c'e scritto beckap,quindi penso che ci siano i file per il ripristino delle condizioni inziali.se io vorrei salvarli in un dvd come poso entrarci?????,perche in pratica il venditor non mi ha dato cd d'installazzione,ma nel pc ho incollato l'adesivo di win xp con il relativo codice,ed e per questo chepenso cosi.....,molte grazie :toccato:
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
anche copi in un dvd il cotenut di quella partizione non servirebbe lo stesso. i dati contenuti in quella partizione vanno combinati con quelli presenti nel cd di ripristino del sistema che normalmente viene consegnato all'acquisto del computer.
se hai il SO e tutti i driver puoi comunque reistallare tutto da zero quando si presenta la necessità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili