Aiuto!! Problema Blue Screen e Trojan ='(

Pubblicità

Minime93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.. sono nuova di qui e premetto di sistemi operativi ci capisco... ma fino a un certo punto.
A inizio settimana, ho avuto la brillante idea di disinstalla un programma e di scaricarlo da internet :cav:... dopo che ho tentato x più di 5 volte di installarlo mi si spegne lo schermo e mi compare la Blue screen di windows 7.. riavvio il pc.. 5 minuti dopo l'accensione altra blue screen.. e poi un'altra volta...
dopo la terza volta sono riuscita a accedere nel mio account e per fortuna niente più blue screen..
all'entrata nell'account avg mi segnala un bel trojan.. lo sposto in quarantena..dopo averlo spostato mi si sono aperte finestre di internet a balù e poi un bel blocco totale del pc.. non andava più nemmeno il comando di riavvio dal pulsante!!!:mad:
Ho tolto la spina del pc e l'ho riaccesa.. dopo la 4 accensione sono riuscita a lavorarci normalmente... ho chiuso l'account infetto eliminandolo e l'ho ricreato... pensavo di aver resolto il problema invece ieri altre blue screen...altro blocco del pc e altro trojan... oggi solo 4 blocchi pc e il trojan che non se ne vuole andare...
Cosa devo fare per far si che il mio pc funzioni ancora correttamente??:boh:avete qualche programmino leggero e gratis da consigliarmi per rimuovere qul virus???:boh:
Ah si il trojan è di tipo generic....
Vi prego aiutatemi o rischio di gettare il pc fuori dalla finestraaa:D...a volte mi chiude media player da solo... aiutatemiiiii...
Grazie in anticipo a tutti..

potresti provare a scaricare Malwarebyte's Antimalware da qui:
MajorGeeks.Com - Contacting Download Site
installalo, poi a fine installazione lascia spuntate le opzioni Aggiorna Malwarebytes... e Avvia Malwarebytes...clicca su fine, lui inizia ad aggiornarsi e poi si avvia. a questo punto selezioni scansione completa e avvii la scansione. se trova qualcosa poi avremo modo di sistemare...

Grazie..ora provo a fare come mi hai suggerito... ma cosa vuol dire quando compare una blue screen e il crash?? quale può essere il problema??:boh:

i blue screen in genere sono causati da problemi di driver oppure se il sistema non riesce ad accedere a delle partizioni durante il boot...almeno questa è la mia esperienza. comunque, fai la scansione e vediamo cosa si può fare :)
a proposito, se ti riesce la schermata blu, segna tutti i dati dell'errore!

Grazie x le informazioni :) se ricompare riscrivo tutte le cose che ci sono scritte in inglese :D io la mastico poco quella lingua li :D cmq appena finisci ti dico se ci sono sezioni infette... e se penso che tutto questo casotto è venuto fuori x un programma mi sale una rabbia:mad:
purtroppo non riesco mai a star ferma con i programmi :lol: e poi succedono i disastri io e la tecnologia andiamo poco d'accordo..

3 trojan e 1 riskware..
i trojan sono: 2 trojan.downloader
e 1 trojan.alert... tutti in c\windows1task....

sisi scansione finita... mi si è abilitato il pulsante rimuovi minacce...non mi dice altro...apparte save log .. ignora e menù principale...
Schiaccio rimuovi selezionati??
non mi suggerisce altre soluzioni..:look:

Allora prima del riavvio ho fatto una scansione veloce ... minacce 0... però dopo il riavvio il pc è andato in blocco e ho dovuto fare un arresto di emergenza... ora rifaccio la scansione veloce... ma ho idea che i virus siano spariti!!!:lol: Evvivaaaaaaaaaaaa ... Grazie mille :)

fammi sapere, nel caso scrivi qui, e ricorda, se ricompare il blue screen prendi appunti e riporta qui!
ah, se hai bisogno di consigli sui programmi, questo forum è il meglio che ci sia, non correre rischi inutili :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro