Aiuto problema audio sul PC !!!

Pubblicità

Falco98

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
37
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Ho un PC portatile Windows 8 della Asus, che recentemente ho dovuto formattare per vari motivi ... E quindi ho rimesso Windows 8 "stock" ... Da quì nasce il mio problema ... Il mio PC, quando collego le cuffie, le riconosce però non convoglia i suoni di tutti i giochi/programmi/broswer all'interno di esse! Prima infatti non appariva nel menù del volume l'icona delle cuffie, in quanto erano considerate come altoparlanti e non avevo il problema !! Aiutatemi vi prego stò diventando matto!! Grazie mille in anticipo !!

Per convogliare il suono dalle casse alle cuffie devi cliccare con il pulsante destro sull' icona dell' audio in basso a destra e poi cliccare su "Dispositivi di riproduzione". Qui c'è la spunta verde sulle casse. Tu devi cliccare con il pulsante sinistro sulle cuffie e poi devi cliccare sul pulsante "predefinito" e poi cliccare su applica o ok. In questo caso l'audio si sentirà solo sulle cuffie.

Per convogliare il suono dalle casse alle cuffie devi cliccare con il pulsante destro sull' icona dell' audio in basso a destra e poi cliccare su "Dispositivi di riproduzione". Qui c'è la spunta verde sulle casse. Tu devi cliccare con il pulsante sinistro sulle cuffie e poi devi cliccare sul pulsante "predefinito" e poi cliccare su applica o ok. In questo caso l'audio si sentirà solo sulle cuffie.
Ma prima non c'era distinzione tra cuffie e altoparlante ... Era sempre presente l'icona dell'altoparlante... E veniva fuori il popup che indicava la connessione delle cuffie!! Inoltre anche nel modo in cui mi hai detto non cambia nulla ... Che sia la scheda audio andata a farsi benedire?

Io avevo attaccato le cuffie e non sentivo nulla. Ho dovuto fare quella procedura perchè altimenti si sentiva l'audio solo sulle casse. Cambiando impostazioni sono riuscito a sentire l'audio solo sulle cuffie.
Prova a controllare il software della scheda audio.
Tutti i suoni non si sentono oppure delle volte qualcosa si sente nelle cuffie?

Io avevo attaccato le cuffie e non sentivo nulla. Ho dovuto fare quella procedura perchè altimenti si sentiva l'audio solo sulle casse. Cambiando impostazioni sono riuscito a sentire l'audio solo sulle cuffie.
Prova a controllare il software della scheda audio.
Tutti i suoni non si sentono oppure delle volte qualcosa si sente nelle cuffie?
Ho risolto ... C'erano i driver audio obsoleti ... Disintallati, reinstallato e tutto è tornato come prima :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro