Aiuto problema ADSL TIM

Pubblicità

drgames

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, vivo in un paese in campagna e per anni ho navigato in rete attraverso un provider di cui non so il nome (era l'azienda per cui mio padre lavora che ci forniva la linea telefonica più l'internet ) sulla bellezza di 500 kbit/s, e adesso sono passato all'adsl offerta dalla TIM. Il problema è che adesso la connessione è addirittura peggiorata , di norma viaggio sui 300kbit/s, e raramente tocco i 600-700 kbit/s, ed inoltre la connessione non è perfettamente stabile, alcune volte si disconnette e devo attendere sui 10 secondi per riavere di nuovo la connessione. Ho contattato l'assitenza clienti di TIM per due volte:
- La prima volta mi hanno detto che avrebbero inviato dei tecnici alle centralina entro la settimana e mi avrebbero richiamato se ci fosse stato bisogno di fare qualche controllo anche in casa . Non è cambiato nulla dopo più di una settimana, e non mi hanno richiamato.
- La seconda volta mi hanno detto di fare uno speedtest, i risultati che uscirono furono che di download : 4,28 mbps e upload : 0.108 kbits, e il ping :30 ms. Io li ho fatti notare che nonostante tutto continuo a viaggare sui 300 kbits, e mi hanno risposto che è dovuto a fattori esterni.

A questo punto non so più che fare, secondo voi dovrei cambiare operatore (tipo fastweb, vodafone, ect?) ? Avrei proprio bisogno di un pò d'aiuto. Ho letto in giro di eolo casa, il quale fornisce adsl wireless, ma anche che è fornisce il servizio in modo assurdo ed inaffidabile, quindi non saprei se ricorrere a quest'ultimo come ultima risorsa
 
Salve, vivo in un paese in campagna e per anni ho navigato in rete attraverso un provider di cui non so il nome (era l'azienda per cui mio padre lavora che ci forniva la linea telefonica più l'internet ) sulla bellezza di 500 kbit/s, e adesso sono passato all'adsl offerta dalla TIM. Il problema è che adesso la connessione è addirittura peggiorata , di norma viaggio sui 300kbit/s, e raramente tocco i 600-700 kbit/s, ed inoltre la connessione non è perfettamente stabile, alcune volte si disconnette e devo attendere sui 10 secondi per riavere di nuovo la connessione. Ho contattato l'assitenza clienti di TIM per due volte:
- La prima volta mi hanno detto che avrebbero inviato dei tecnici alle centralina entro la settimana e mi avrebbero richiamato se ci fosse stato bisogno di fare qualche controllo anche in casa . Non è cambiato nulla dopo più di una settimana, e non mi hanno richiamato.
- La seconda volta mi hanno detto di fare uno speedtest, i risultati che uscirono furono che di download : 4,28 mbps e upload : 0.108 kbits, e il ping :30 ms. Io li ho fatti notare che nonostante tutto continuo a viaggare sui 300 kbits, e mi hanno risposto che è dovuto a fattori esterni.

A questo punto non so più che fare, secondo voi dovrei cambiare operatore (tipo fastweb, vodafone, ect?) ? Avrei proprio bisogno di un pò d'aiuto. Ho letto in giro di eolo casa, il quale fornisce adsl wireless, ma anche che è fornisce il servizio in modo assurdo ed inaffidabile, quindi non saprei se ricorrere a quest'ultimo come ultima risorsa


Ciao :)


l' ADSL Wireless non esiste. L' ADSL/ADSL2+ esiste solo tramite il doppino telefonico. Eolo fornisce una connessione ad internet tramite ponte radio che ha senso farlo solo se nella propria zona non c'è l' ADSL/ADSL2+ oppure essa è veramente pessima e la situazione non si può risolvere.


Inzia prima di tutto a postare le statistiche della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.
Per quanto riguarto riguarda gli altri operatori bisogna sapere se nella tua zona noleggia la rete e l' infrastruttura di TIM oppure no.
 
"pagina di configurazione del tuo modem/router." Come faccio? Non ho toccato mai il modem.
"nella tua zona noleggia la rete e l' infrastruttura di TIM oppure no." anche qui , come faccio?
 
"pagina di configurazione del tuo modem/router." Come faccio? Non ho toccato mai il modem.
"nella tua zona noleggia la rete e l' infrastruttura di TIM oppure no." anche qui , come faccio?
Devi accedere alla tua pagina di configurazione del router da browser digitando nella barra degli indirizzi un IP che solitamente sono:
  • 192.168.0.1
  • 192.168.1.1
  • 192.168.1.254
Da la poi trovi le statitische.

Posta anche uno screen da planetel.
 
Ciao :)


l' ADSL Wireless non esiste. L' ADSL/ADSL2+ esiste solo tramite il doppino telefonico. Eolo fornisce una connessione ad internet tramite ponte radio che ha senso farlo solo se nella propria zona non c'è l' ADSL/ADSL2+ oppure essa è veramente pessima e la situazione non si può risolvere.


Inzia prima di tutto a postare le statistiche della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.
Per quanto riguarto riguarda gli altri operatori bisogna sapere se nella tua zona noleggia la rete e l' infrastruttura di TIM oppure no.
Cibachrome?
Hai cambiato nome?!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top