Salve, vivo in un paese in campagna e per anni ho navigato in rete attraverso un provider di cui non so il nome (era l'azienda per cui mio padre lavora che ci forniva la linea telefonica più l'internet ) sulla bellezza di 500 kbit/s, e adesso sono passato all'adsl offerta dalla TIM. Il problema è che adesso la connessione è addirittura peggiorata , di norma viaggio sui 300kbit/s, e raramente tocco i 600-700 kbit/s, ed inoltre la connessione non è perfettamente stabile, alcune volte si disconnette e devo attendere sui 10 secondi per riavere di nuovo la connessione. Ho contattato l'assitenza clienti di TIM per due volte:
- La prima volta mi hanno detto che avrebbero inviato dei tecnici alle centralina entro la settimana e mi avrebbero richiamato se ci fosse stato bisogno di fare qualche controllo anche in casa . Non è cambiato nulla dopo più di una settimana, e non mi hanno richiamato.
- La seconda volta mi hanno detto di fare uno speedtest, i risultati che uscirono furono che di download : 4,28 mbps e upload : 0.108 kbits, e il ping :30 ms. Io li ho fatti notare che nonostante tutto continuo a viaggare sui 300 kbits, e mi hanno risposto che è dovuto a fattori esterni.
A questo punto non so più che fare, secondo voi dovrei cambiare operatore (tipo fastweb, vodafone, ect?) ? Avrei proprio bisogno di un pò d'aiuto. Ho letto in giro di eolo casa, il quale fornisce adsl wireless, ma anche che è fornisce il servizio in modo assurdo ed inaffidabile, quindi non saprei se ricorrere a quest'ultimo come ultima risorsa
- La prima volta mi hanno detto che avrebbero inviato dei tecnici alle centralina entro la settimana e mi avrebbero richiamato se ci fosse stato bisogno di fare qualche controllo anche in casa . Non è cambiato nulla dopo più di una settimana, e non mi hanno richiamato.
- La seconda volta mi hanno detto di fare uno speedtest, i risultati che uscirono furono che di download : 4,28 mbps e upload : 0.108 kbits, e il ping :30 ms. Io li ho fatti notare che nonostante tutto continuo a viaggare sui 300 kbits, e mi hanno risposto che è dovuto a fattori esterni.
A questo punto non so più che fare, secondo voi dovrei cambiare operatore (tipo fastweb, vodafone, ect?) ? Avrei proprio bisogno di un pò d'aiuto. Ho letto in giro di eolo casa, il quale fornisce adsl wireless, ma anche che è fornisce il servizio in modo assurdo ed inaffidabile, quindi non saprei se ricorrere a quest'ultimo come ultima risorsa