Aiuto problema 12-PIN RTX?

Nvidia RTX

Utente Attivo
343
20
Salve e buon anno a tutti, premetto che sono ignorante in materia e quindi sarò breve, la settimana scorsa ho acquistato la ASUS ROG Strix RTX 3090, e dovrebbe arrivarmi il mese prossimo, ma ho un problema,
al momento nel mio pc ho installata la 1080TI che come ben sapete è a 16-PIN, ora chiedo a voi esperti, siccome la nuova RTX 3090 è a 12-Pin cosa posso fare per utilizzarla? Dovrò cambiare alimentatore? Ho una paura fottuta.
Se può esservi utile possiedo come alimentatore il Seasonic Prime Ultra 80 Plus Titanium - 750w, ho controllato e chiesto in giro e come potenza non ci sono problemi, con questo alimentatore vado tranquillo, però il problema che mi preoccupa è come posso fare con i PIN?? Grazie in anticipo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L'alimentatore va bene.
Le schede video con connettore a 12pin mi risulta che siano solo le Founders edition vendute direttamente da NVidia, le schede custom come uqelle presa da te dovrebbero avere 2 connettori ad 8 pin esattamente come sei abituato. Tra l'altro, NVidia per le founders include un cavo a Y con entrata 2 cavi da 8 pin ed uscita con cavo a 12 pin, anche se uscissero custom a 12 pin probabilmente l'adattatore lo troveresti direttamente nella confezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nvidia RTX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili