Aiuto primo SSD

Pubblicità
Attenzione prima si settare AHCI devi fare una modifica al registro di sistema di Win 7 installato senza AHCI attivo (googla e trovi subito)
Poi setti AHCI e riavvii, la volta successiva che accedi al bios dovrebbe riconoscere

Sistemato il bios..ora però sto provando ad installare 7 sull'SSD ..riavvia la prima volta poi si impunta su "Completing Installation..." e non si muove più manco il mouse...cosa potrebbe essere?
Sto installando da USB esattamente come ho sempre fatto ( rifatto giusto 4 giorni fa che ho formattato l'HD e funzionava correttamente.. )

Finalmente tutto fatto xD a quanto pare il problema era con l'usb..l'installazione da disco ha funzionato :)

grazie mille per l'aiuto :)

Interessantissima questa discussione, mi intrometto per togliermi alcuni dubbi, il primo; è possibile usare il SSD senza prima aggiornare il firmware, non è sempre detto che gli aggiornamenti funzionino meglio delle precedenti istruzioni (ma questa è solo una mia idea), il secondo dubbio è; dopo aver attivato AHIC, l'altro hard disk da 3,5, come viene visto dal sistema, dopo si può formattare normalmente o bisogna disattivare la funzione AHCI, queste richieste sono dovute dal fatto che parto da zero (PC appena assemblato), quindi vorrei caricare da subito il sitema operativo sul SSD.:boh:

Interessantissima questa discussione, mi intrometto per togliermi alcuni dubbi, il primo; è possibile usare il SSD senza prima aggiornare il firmware, non è sempre detto che gli aggiornamenti funzionino meglio delle precedenti istruzioni (ma questa è solo una mia idea), il secondo dubbio è; dopo aver attivato AHIC, l'altro hard disk da 3,5, come viene visto dal sistema, dopo si può formattare normalmente o bisogna disattivare la funzione AHCI, queste richieste sono dovute dal fatto che parto da zero (PC appena assemblato), quindi vorrei caricare da subito il sitema operativo sul SSD.:boh:

Sul sito OCZ è consigliato sempre aggiornare all'ultimo fw ma non è necessario ;)
Per quanto riguarda l'HD puoi formattarlo normalmente non ci sono problemi.

Invece volevo sapere un'altra cosa da i più esperti che mi hanno aiutato settimana scorsa..e funzioni di sleep e ibernazione devono essere disabilitate entrambe ( sull SSD ), o solamente l'ibernazione?

Grazie per le risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro