Aiuto primo SSD

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Attenzione prima si settare AHCI devi fare una modifica al registro di sistema di Win 7 installato senza AHCI attivo (googla e trovi subito)
Poi setti AHCI e riavvii, la volta successiva che accedi al bios dovrebbe riconoscere
 

Akalabeth

Utente Attivo
42
0
CPU
INTEL CORE i7 920 + Noctua NH-U12P SE1366
Scheda Madre
Asus P6T X58
HDD
2x Western Digital VelociRaptor 300GB
RAM
Corsair Dominator 3GB DDR3 1600
GPU
Gainward GTX295
Monitor
Asus LCD 24" MK241H
PSU
ENERMAX REVOLUTION85+ 950W
Case
Antec Nine Hundred Two
OS
Windows Vista 32bit
Sistemato il bios..ora però sto provando ad installare 7 sull'SSD ..riavvia la prima volta poi si impunta su "Completing Installation..." e non si muove più manco il mouse...cosa potrebbe essere?
Sto installando da USB esattamente come ho sempre fatto ( rifatto giusto 4 giorni fa che ho formattato l'HD e funzionava correttamente.. )
 

Akalabeth

Utente Attivo
42
0
CPU
INTEL CORE i7 920 + Noctua NH-U12P SE1366
Scheda Madre
Asus P6T X58
HDD
2x Western Digital VelociRaptor 300GB
RAM
Corsair Dominator 3GB DDR3 1600
GPU
Gainward GTX295
Monitor
Asus LCD 24" MK241H
PSU
ENERMAX REVOLUTION85+ 950W
Case
Antec Nine Hundred Two
OS
Windows Vista 32bit
Finalmente tutto fatto xD a quanto pare il problema era con l'usb..l'installazione da disco ha funzionato :)


grazie mille per l'aiuto :)
 

Linos

Utente Attivo
92
2
Audio
CreativeSound Blaster
PSU
esatto
Case
no
OS
windows
Interessantissima questa discussione, mi intrometto per togliermi alcuni dubbi, il primo; è possibile usare il SSD senza prima aggiornare il firmware, non è sempre detto che gli aggiornamenti funzionino meglio delle precedenti istruzioni (ma questa è solo una mia idea), il secondo dubbio è; dopo aver attivato AHIC, l'altro hard disk da 3,5, come viene visto dal sistema, dopo si può formattare normalmente o bisogna disattivare la funzione AHCI, queste richieste sono dovute dal fatto che parto da zero (PC appena assemblato), quindi vorrei caricare da subito il sitema operativo sul SSD.:boh:
 

Akalabeth

Utente Attivo
42
0
CPU
INTEL CORE i7 920 + Noctua NH-U12P SE1366
Scheda Madre
Asus P6T X58
HDD
2x Western Digital VelociRaptor 300GB
RAM
Corsair Dominator 3GB DDR3 1600
GPU
Gainward GTX295
Monitor
Asus LCD 24" MK241H
PSU
ENERMAX REVOLUTION85+ 950W
Case
Antec Nine Hundred Two
OS
Windows Vista 32bit
Interessantissima questa discussione, mi intrometto per togliermi alcuni dubbi, il primo; è possibile usare il SSD senza prima aggiornare il firmware, non è sempre detto che gli aggiornamenti funzionino meglio delle precedenti istruzioni (ma questa è solo una mia idea), il secondo dubbio è; dopo aver attivato AHIC, l'altro hard disk da 3,5, come viene visto dal sistema, dopo si può formattare normalmente o bisogna disattivare la funzione AHCI, queste richieste sono dovute dal fatto che parto da zero (PC appena assemblato), quindi vorrei caricare da subito il sitema operativo sul SSD.:boh:

Sul sito OCZ è consigliato sempre aggiornare all'ultimo fw ma non è necessario ;)
Per quanto riguarda l'HD puoi formattarlo normalmente non ci sono problemi.


Invece volevo sapere un'altra cosa da i più esperti che mi hanno aiutato settimana scorsa..e funzioni di sleep e ibernazione devono essere disabilitate entrambe ( sull SSD ), o solamente l'ibernazione?

Grazie per le risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili