• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto primo pc gaming

Pubblicità

macha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una grossa mano.
Vorrei fare un pc assemblato per gaming e produzione musicale.
Di base giocherei solo a FC, Forza Horizon, GTA VI (il prossimo anno) e qualche gioco open world ogni tanto tipo Hogwarts Legacy.
Vorrei poter giocare in 2k senza rinunciare ai dettagli per far girare bene i giochi.
Inoltre vorrei acquistare i componenti col tempo, senza spendere più di 1000€ in una botta sola.
Su che budget dovrei puntare? Quali sono i componenti primari che dovrei prendere? Considerando che magari finirò di acquistare tutti i componenti tra un 8-9 mesi...
Non capisco niente tra i miliardi di ssd, ram, alimentatori, ecc... che circolano in giro.

PS: vorrei tenere cpu e gpu AMD.

Grazie

Inoltre vorrei acquistare i componenti col tempo,
Allora metti da parte i soldi e quando li hai acquisti tutto. Non puoi prendere roba col tempo perché:
1. in caso di componenti guasti, non avendoli potuti provare, non potresti fare il reso
2. i componenti che tieni fermi inutilizzati, tra 6-8 mesi sono già vecchi

Inoltre vorrei acquistare i componenti col tempo, senza spendere più di 1000€ in una botta sola.
allora non spenderli subito, se acquisti un pezzo alla volta, avrai componenti vecchie quando finirai di buildare il pc, se hai una prepagata che permette l'opzione salvadanaio o che sposti in un conto separato 100/150€ mensilmente o semplicemente mettili da parte quando puoi, in modo da effettuare in un unica volta quello che ti serve, perchè tra 9 mesi ci saranno nuove cpu e componenti magari meno costosi e soprattutto non butti la garanzia quando ti ritrovi a montare un componente preso 6 mesi e scopri che non funziona

No, non ho nulla. intendevo dire che vorrei prendere entrambi amd.

Grazie a tutti comunque, acquisterò tutto insieme!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro