DOMANDA aiuto primo assemblaggio

Pubblicità

Mediodog

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve,

Mi sono arrivati tutti i componenti della build che mi avete fatto ed ho iniziato l'assemblaggio, ma ho un dubbio per l'installazione dell'nvme SK HYNIX PLATINUM P41.

Sopra di esso è presente una pellicola devo rimuoverla?

nvme2.webp

La scheda madre MSI B850 GAMING PLUS WIFI presenta uno slot m2 gen 5 (freccia rossa) e uno slot m2 gen 4 (freccia blu).

sm.webp

Io devo montarlo sul gen 5 o sul gen 4?

Se lo monto sul gen 4 devo comprarmi un dissipatore?

Salve,

Mi sono arrivati tutti i componenti della build che mi avete fatto ed ho iniziato l'assemblaggio, ma ho un dubbio per l'installazione dell'nvme SK HYNIX PLATINUM P41.

Sopra di esso è presente una pellicola devo rimuoverla?

Visualizza allegato 493102

La scheda madre MSI B850 GAMING PLUS WIFI presenta uno slot m2 gen 5 (freccia rossa) e uno slot m2 gen 4 (freccia blu).

Visualizza allegato 493101

Io devo montarlo sul gen 5 o sul gen 4?

Se lo monto sul gen 4 devo comprarmi un dissipatore?

usa il gen 5 anche se è indifferente ha il dissipatore

Buongiorno, torno a disturbare perché montando l'aio (Frozen notte 360 argb v2) ho collegato le ventole in daisy chain ed infine alla scheda madre (msi b850 gaming plus wifi) su CPU_FAN1, anche i led argb daisy chain e poi su JARGB_V2_3, mi manca il cavo di potenza del water block, sul manuale dice di collegarlo a CPU_OPT o AIO PUMP. Queste due voci sulla scheda madre non ci sono io ho solo PUMP_SYS1 che ė a 4pin mentre il connettore del cavo ė a 3 pin. Posso collegarlo lo stesso usando i primi tre PIN e lasciare scoperto il 4?

Buongiorno, torno a disturbare perché montando l'aio (Frozen notte 360 argb v2) ho collegato le ventole in daisy chain ed infine alla scheda madre (msi b850 gaming plus wifi) su CPU_FAN1, anche i led argb daisy chain e poi su JARGB_V2_3, mi manca il cavo di potenza del water block, sul manuale dice di collegarlo a CPU_OPT o AIO PUMP. Queste due voci sulla scheda madre non ci sono io ho solo PUMP_SYS1 che ė a 4pin mentre il connettore del cavo ė a 3 pin. Posso collegarlo lo stesso usando i primi tre PIN e lasciare scoperto il 4?
usa pump sys 1 è la stessa cosa

non ha importanza il fatto che abbia 3 pin la pompa tanto deve girare al 100%

Finito l'assemblaggio, ho avviato il PC e installato Windows 11. Vedo sulla scheda video 9700xt Asus prime girare solo la 1 e la 3 ventola ė normale? Mi sono anche accorto che sul manuale della scheda video, dice di collegare ogni connettore di alimentazione direttamente con un cavo senza usare quelli sdoppiati. Il problema ė che non ho abbastanza slot pcie sull'alimentatore (enermax Revolution 3 850w) per poterlo fare 1 slot ė andato per la scheda madre e 2 per la scheda video, mi consigliate di prendere qualche adattatore per utilizzare gli altri slot dell'enermax e fare collegamento diretto o non corro rischi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro