aiuto portatile acer 5520g

Pubblicità

ammaina

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Ragazzi ho bisogno di voi ho fra le mani un portatile acer inspire 5520 g che
non vuole saperne di accendersi .
Il problema è questo all'accensione il pc continua a riavviarsi di continuo
Ho provato a ripulirlo ventole , pasta ecc ma nulla .
secondo voi cosa puo essere successo ?
Non riesco manco a entrare nel Bios è un continuo accendersi e spegnersi.
Grazie in anticipo :ok:

forse l'alimentatore che ti sta abbandonando...
queste riaccensioni avvengono anche a batteria inserita o solo quando sei collegato con l'alimentatore?

forse l'alimentatore che ti sta abbandonando...
queste riaccensioni avvengono anche a batteria inserita o solo quando sei collegato con l'alimentatore?
il pc k ha messo in discussione è mio quindi ti rispondo dettagliamente:
il pc si accende, ma dopo 1-2 secondo(i) si spegne o riavvia..... NN CAPISCO!!!!
questo succede sempre anke se collego la batteria!!:boh:
p.s.: comunque nn è un inspire ma un **aspire 5520g"
ringrazio ammaina per l'aiuto

Grazie Mr6600 per la risposta .
Il portatile lo fa sempre sia a batteria sia col cavo , il difetto è identico a
quello postato in questo video di 15secondi :
YouTube - Acer Aspire 5520 problem sa ga?enjem

Comunque un dubbio mi assale (sono verde di rabbia) dato che il chip video è l' 8400m di questo articolo del nostro amico TOM

Nvidia, vendite immuni ai problemi delle GPU - Tom's Hardware

I tempi coincidono con l'acquisto , era pure in offerta, che generosi
gli amici della ACER e le loro risposte al numero a pagamento erano piuttosto vaghe. Anche la dinamica della rottura coincide ripulito bene dalla schifezza interna il portatile riparte come una scheggia , ma una volta arrivato a casa del proprietario bello freddo...
Visto che il pacco non è in garanzia per lo smarrimento dello scontrino mi sapreste consigliare una scheda video da pochi euro per una prova ? premetto che non sono afferrato su queste nuove e promettenti (a quanto vedo ) tecnologie .
Ci tengo a sottolineare che zakkastile non è il mio collega ma suo figlio e il portatile non è suo ma di suo padre dato in uso esclusivo e gratuito a zakkastile il portafoglio di suo padre non
deve intristirsi .

acer non c'entra nulla, è colpa di nvidia....anche altri prodotti, tra cui DELL, SONY ASUS ecc hanno avuto problemi con la serie 8 di nvidia ;)

schede video da pochi euro non esistono, inoltre se è saldata alla scheda madre il chip allora devi cambiare tutto, e dovrebbe (visto il problema riconosciuto da NV ) essere in garanzia....fatti valere cmq con acer.

Grazie Kais per la risposta la scheda video è allogiata in uno slot di espansione
che non capisco se è proprietario di NV o universale tutto lì.

Per quanto riguarda la garanzia non s'ho gli altri ma io piccolo consumatore sono stato trattato così da un paio di servizi di assistenza di marche famose:cav:

YouTube - Benny Hill Sommelier

Spero che non sia così per il mio giovane amico zakkastyle , un saluto a tutti:ok:

se lo slot è come quello su pc desktop allora non è saldata alla scheda madre ed è universale, ma ne esistono vari tipi, MXM I-II-III vedi quale hai tu e quale scheda video puoi montare.

si ma io cmq mi farei sentire in assistenza, anche dicendo che metterai l'avvocato....

Grazie Mr6600 per la risposta .
Il portatile lo fa sempre sia a batteria sia col cavo , il difetto è identico a
quello postato in questo video di 15secondi :
YouTube - Acer Aspire 5520 problem sa ga?enjem

Comunque un dubbio mi assale (sono verde di rabbia) dato che il chip video è l' 8400m di questo articolo del nostro amico TOM

Nvidia, vendite immuni ai problemi delle GPU - Tom's Hardware

I tempi coincidono con l'acquisto , era pure in offerta, che generosi
gli amici della ACER e le loro risposte al numero a pagamento erano piuttosto vaghe. Anche la dinamica della rottura coincide ripulito bene dalla schifezza interna il portatile riparte come una scheggia , ma una volta arrivato a casa del proprietario bello freddo...
Visto che il pacco non è in garanzia per lo smarrimento dello scontrino mi sapreste consigliare una scheda video da pochi euro per una prova ? premetto che non sono afferrato su queste nuove e promettenti (a quanto vedo ) tecnologie .
Ci tengo a sottolineare che zakkastile non è il mio collega ma suo figlio e il portatile non è suo ma di suo padre dato in uso esclusivo e gratuito a zakkastile il portafoglio di suo padre non
deve intristirsi .
ahahahahah!!!! nono tranki il pc me l'aveva comprato per natale!! XDXDXD;)

Risolto!!!

Scrivo su questo vecchio post per ringraziare Kais che mi ha spronato per tentare e soprattutto ringraziare per la professionalità il centro di assistenza Acer Italia .
Il portatile è stato aggiustato senza spendere un euro , il personale efficentissimo ha superato lo scoglio dello scontrino con un estratto conto e la registrazione del prodotto fatta a suo tempo da zekka .
In cinque minuti eravamo fuori, incredibile !
Meno di tre settimane in pieno agosto per riaverlo e, ciliegina, una settimana fa' telefonata da parte della Acer per chiedere " tutto a posto ?" .
Grazie a tutti !!!

Stesso tuo problemino

Ciao Ammaina, ho letto del tuo vecchio problema, risolto, con Acer Aspire 5520g. Siccome il mio è nelle stesse condizioni ma purtroppo fuori garanzia potresti dirmi a cosa era dovuto il guasto? Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro