DOMANDA AIUTO !!! PHENOM 970 CPU LIMITED PER HD 7950?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SFINGEMORTA

Utente Attivo
Reazioni
372
Punteggio
55
Ciao a tutti , (belli, brutti e farabutti :D ) la mia configurazione è quella in firma , vorrei prendere una sapphire radeon 7950 vapor-x 3gb gddr5 OC clock @950

La mia domanda è questa:

Con la mia configurazione sarei cpu limited?

Sarebbe più ponderato prendere una 7870 e risparmiare qualche soldo dato che con la mia cpu non sfrutterei a dovere la 7950 o posso andare tranquillo ?

Vi rielenco la configurazione :

Cpu amd phenom 970 @ 3,8 ghz (daily)

Dissi arctic 13 CO

Mobo 880 gmh

Psu enermax pro 82 625w 80 + bronze

Vga geforce 9600 gt 1 gb ddr3

Chiedo consiglio a voi , dato che una 7950 costa 270 euri e una 7870 circa 200 potrei risparmiare qualcosa per un ssd se sono cpu limited ,oppure andrei tranquillo e spararmi far cry 3 ultra con una 7950

Che dite ?

Ultima modifica:
risposta

venendo dalla 9600gt ne fai di strada...

Si certo , tra una e l' altra cè l' abisso cè l ha pure un mio amico (anche se col suo amd a8 fm1 va da schifo )ma dato che posso spendere fino a 300 euro opteri per una 7950 se non sono cpu limited almeno mi dura un pò che dici ?

Ultima modifica:
Si certo , tra una e l' altra cè l' abisso cè l ha pure un mio amico (anche se col suo amd a8 fm1 va da schifo )ma dato che posso spendere fino a 300 euro opteri per una 7950 se non sono cpu limited almeno mi dura un pò che dici ?
dipende dal gioco... cioè... bene o male un i5 fa sempre qualcosa meglio
secondo me ti troverai bene anche con la 7850-2gb: spendi il giusto (160 spedita) e fai un salto assurdo

Quello che dici é corretto, ma se devo cambiare lo faccio in grande, comunque la mia domanda non ha avuto ancora risposta...

Il procio mi sembra abbastanza spinto, per quanto datata sia l'architettura Phenom è ancora abbastanza valida, quindi direi proprio che non saresti CPU Limited, o perlomeno non moltissimo. Casomai prova a vedere se riesci a mangiare ancora 100/150Mhz al processore e saresti apposto!

la risposta è semplice...in certi giochi si e in certi no :D saluti

Con la mia configurazione sarei cpu limited?

Che dite ?
Dipende dal gioco !!! Diciamo : Assasin's creed 3/ Battlefield 3 / Far Cry 3 abbastanza .. potresti perderci qualche fps (tranne in Assassin's creed 3 che è molto pesante a livello CPU , più che pesante .. mal ottimizzato) invece in giochi come Shogun 2 o Arma2/3 beh in quel caso potresti subire fps minimi di 10-12 fps anche con una GTX titan :) comunque a mio parere se non giochi ad appunto Shogun 2 o arma2/3 .. non dovresti aver grandi perdite .. prova a vedere qualche bench online !!!

Sì saresti un po' limitato (poi è ovvio che dipende molto dai giochi e dalle impostazioni usate): comunque se pensi di cambiare entro un tempo abbastanza breve la CPU, potresti prenderla.
Magari valuta l'HD7870XT che costa 40€ meno e non c'è una grande differenza di prestazioni (cosi se hai anche un po' meno limitato).

Ultima modifica:
Concordo !! in ogni caso per i giochi .. punta piu su Schede video a livello di soldi :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro