Aiuto per windows 7

Grip87

Utente Attivo
15
0
Ciao a tutti!
Ho un problema con il pc e windows 7. Vi illustro la configurazione del PC:
alimentatore: corsair vx 450
processore: AMD athlon x4 630
ram : kit 2x2gb ddr3 1333 marca corsair
scheda madre : asrock 870 extreme3
hard disk : western digital black 500gb
scheda video : ATI 5670 XFX
il sistema operativo come detto è win7 64 bit.

Spiego il problema: il pc è nuovissimo ha 15 giorni di vita. Andava benissimo. 5 giorni fa navigando mi chiede un aggiornamento java...acconsento l'installazione ma non finisce e il pc crasha. Da quel giorno di tanto in tanto il pc si blocca e non posso fare altro che resettarlo. Siccome è nuovo e non ho ancora installato nulla e non ho documenti importanti ho deciso di provare a formattarlo. Inserisco il dvd di win7 e faccio partire l'installazione. Solo che ad un certo punto si blocca dicendomi che non trova dei file e di eseguire chkdsk. A quel punto ho annulato e ho deciso si chiedere a voi se avete consigli...se è un problema hardware oppure altro. Grazie per ogni aiuto!!!
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
resetta portando alle impostazioni iniziali il solo internet explorer. Se il problema è quell'aggiornamento dovreb risolvere.

ma si blocca anche se non sei in internet?

in ogni caso ricorda che sui pc nuovi di solito ci sono almeno 3 mesi di garanzia software... potresti provarci ;)
 

Grip87

Utente Attivo
15
0
Grazie per la risposta! Usavo Firefox e non Explorer. Comunque il problema non si risolve. Si bloccava anche se non ero in internet. Siccome la formattazione con il cd di win non andava ho provato con Dban. Anche qui la formattazione si blocca al 50% e mi da errore. A questo punto penso proprio che sia l'hard disk....:help:

Potrei provare con una formattazione a basso livello?qualcuno sa se esiste un tool per HD della western digital?
 
U

Utente cancellato 72857

Ospite
Grazie per la risposta! Usavo Firefox e non Explorer. Comunque il problema non si risolve. Si bloccava anche se non ero in internet. Siccome la formattazione con il cd di win non andava ho provato con Dban. Anche qui la formattazione si blocca al 50% e mi da errore. A questo punto penso proprio che sia l'hard disk....:help:

Potrei provare con una formattazione a basso livello?qualcuno sa se esiste un tool per HD della western digital?

Scarica Data Lifeguard Diagnostic dal sito ufficiale e prova a fare un test.
 

Grip87

Utente Attivo
15
0
Ho provato anche quello ma mi da l'errore "unable to locate the license agreement file dlglice.txt" nonostante sia ben presente sul cd...:doh:
 
U

Utente cancellato 72857

Ospite
Ho provato anche quello ma mi da l'errore "unable to locate the license agreement file dlglice.txt" nonostante sia ben presente sul cd...:doh:

Uhm per me si è fottuto qualche cluster dell'hd, quindi direi di lavorare su quello.
Prova a fare una scansione con HDtune, nel caso non te la faccia fare ti conviene fare una live di windows(bartPE per esempio) e farla da li.
 

Grip87

Utente Attivo
15
0
Ho fatto una live con xp home edition del pc vecchio, quello con cui ti scrivo...l'ho già provata sul pc nuovo e va...come faccio a usare hd tune con la live? devo metterlo come plugin quando creo il file di immagine? grazie per l'aiuto!:ok:
 
U

Utente cancellato 72857

Ospite
Ho fatto una live con xp home edition del pc vecchio, quello con cui ti scrivo...l'ho già provata sul pc nuovo e va...come faccio a usare hd tune con la live? devo metterlo come plugin quando creo il file di immagine? grazie per l'aiuto!:ok:

si esatto
 

Grip87

Utente Attivo
15
0
Scansione con HDtune eseguita...il risultato è abbastanza preoccupante :skept:...posto l'immagine con i risultati:

http://img835.imageshack.us/img835/2843/hdtunel.jpg

per togliere ogni dubbio ho fatto girare anche memtest per un paio d'ore per verifcare la ram e non ha dato errori...direi che l'hard disk è da cambiare...vedrò se lo cambiano in garanzia....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili