PROBLEMA Aiuto per ventola PSU corsair ax1200i

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sandroromas81

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Buona sera a tutti!
Avrei un problema (credo) col mio PSU corsair AX1200I !
Non riesco a capire se la ventola gira ancora oppure no!!
Quando ho assemblato il pc (2 mesi fa) ero sicuro che funzionasse, perché: 1) l'ho testato prima di montarlo; 2) sotto il case sul filtro anti polvere un mesetto fa ho trovato, appunto, della polvere a prova che la ventola fosse in aspirazione, cosa che non ho più trovato!
So benissimo che che la ventola di questo psu gira solo quando l'ali è sotto sforzo e quando arriva ad una certa temp, ma è possibile che giocando molto la ventola dell'alimentatore non è più partita???
C'è un modo per testare la ventola senza rismontare l'ali??? Non so, anche dal programma "corsair link" (che appunto quando lo avvio dice che la ventola sta a 0 RPM), c'è un modo per far partire la ventola???
Non vorrei si fosse danneggiata!!!
Grazie a tutti anticipatamente!!

Se la ventola non parte mai,
e' abbastanza strano.

Se fai partire un bel bench con Unigine Valley,
dovrebbe mettersi a partire....se no e' strano

Se la ventola non parte mai,
e' abbastanza strano.

Se fai partire un bel bench con Unigine Valley,
dovrebbe mettersi a partire....se no e' strano

Ho 3DMark ho fatto partire il tutto con settaggi al max ma la ventola non è partira!!
anche a me sembra strano perché prima sono sicuro che funzionasse!! dici che è il caso che contatto Corsair o provo con qualche altro bench?
che tu sappia con "corsair link" non c'è modo di far partire e testare la ventola?

Forse si,
ma non sono sicuro,
di sicuro si puo' monitorare la ventola ma non so se si puo' farla partire 'a comando'. Mai avuto uno di quei mostri, AXi

credo di aver risolto!!
Come ti dicevo l'ali tiene la ventola spente fino al raggiungimento del 30% del potenziale, superata quella soglia la ventola da 140 mm si avvia!!
Non ho smontato nulla ma girando in rete ho trovato altri utenti che mi hanno aiutato e levato ogni dubbio!!
Comunque grazie mille!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro