Aiuto per upgrade Ram portatile

Pubblicità

dirindello

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
43
Ciaoo....e grazie in anticipo chi potra' aiutarmi , sigle ram non ne capisco molto
Allora ho un computer portatile acer travelmate

TravelMate 5744Z​

Nome modello : TM5744Z
Nome estratto dal programma ufficiale acer.
Attualmente ho due moduli da 2+2 marche Kingston e corsair,strano eh,vabbe'.
Volevo portare a 8 giga per far girare windows 10.Il max che si puo mettere.
Posto le foto dei due moduli
Ringrazio di nuovo.Image 2021-03-26 at 20.36.01.jpegImage 2022-03-26 at 20.36.01.jpeg

Ciaoo....e grazie in anticipo chi potra' aiutarmi , sigle ram non ne capisco molto
Allora ho un computer portatile acer travelmate

TravelMate 5744Z​

Nome modello : TM5744Z
Nome estratto dal programma ufficiale acer.
Attualmente ho due moduli da 2+2 marche Kingston e corsair,strano eh,vabbe'.
Volevo portare a 8 giga per far girare windows 10.Il max che si puo mettere.
Posto le foto dei due moduli
Ringrazio di nuovo.Visualizza allegato 404559Visualizza allegato 404560
cerca DDR3 PC3-12800 • CL=11 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1600 • 1.35V
Volendo spendere il giusto (ma nuove) https://www.amazon.it/dp/B07PV9GG14/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

cerca DDR3 PC3-12800 • CL=11 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1600 • 1.35V
Volendo spendere il giusto (ma nuove) https://www.amazon.it/dp/B07PV9GG14/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ehm quel pc utilizza ram ddr3 non ddr3L

cioè a 1.5 non a 1.35v
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque oltre alla ram mi preoccuperei anche del drive di sistema, con un hard disk meccanico di quelli di una volta a 5400rpm per notebook, w10 è di una lentezza assurda, tipo nemmeno in grado di completare la ricerca aggiornamenti di windows update e va spento forzatamente

Quelle ram vanno con entrambi i voltaggi. Info trovate qui' https://uk.crucial.com/compatible-upgrade-for/acer/travelmate-5744z
avevo fatto scan col programma crucial con quelle parte fino al boot ,mi dice avvia normalmente,e torna al punto di prima.le avevo prese da amazon ,rifilite ad un mio amico.ho rimesso le vecchie ed è partito.col programma cpuz dicono che sono da 1.5,quelle prese da crucial sono da 1..35,non mi lasciava nenche andare avante con installazione win10
avevo prese queste
avevo fatto scan col programma crucial con quelle parte fino al boot ,mi dice avvia normalmente,e torna al punto di prima.le avevo prese da amazon ,rifilite ad un mio amico.ho rimesso le vecchie ed è partito.col programma cpuz dicono che sono da 1.5,quelle prese da crucial sono da 1..35,non mi lasciava nenche andare avante con installazione win10
avevo prese queste
e poi sono da 1600
ehm quel pc utilizza ram ddr3 non ddr3L

cioè a 1.5 non a 1.35v
comunque oltre alla ram mi preoccuperei anche del drive di sistema, con un hard disk meccanico di quelli di una volta a 5400rpm per notebook, w10 è di una lentezza assurda, tipo nemmeno in grado di completare la ricerca aggiornamenti di windows update e va spento forzatamente
ha giaì un ssd da un tera
avevo prese queste

e poi sono da 1600

queste pos da link sono da 1.35v
https://www.amazon.it/dp/B07PV9GG14/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
avevo prese queste

e poi sono da 1600

queste pos da link sono da 1.35v
se volete posto screnshot cpu.z
ecco scrren con win10 gia installato e le memorie che ha installatoScreenshot_2021-03-27 CPU-Z HTML report file.webp
sicuri che queste vanno ?
cosi' le ordino.Le crucial che avevo preso costavano molto di piu.

Allegati

• Image 2021-03-24 at 18.15.33.webp
    Image 2021-03-24 at 18.15.33.webp
    63.9 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
quale d queste ?Screenshot_2021-03-27 Kuesuny 8GB Kit (2X4GB) DDR3 DDR3L 1600MHz Sodimm RAM PC3 PC3L-12800S P...webp
prendo queste ?

Allegati

• Screenshot_2021-03-27 Carrello.webp
    Screenshot_2021-03-27 Carrello.webp
    22 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
quale d queste ?Visualizza allegato 404587
prendo queste ?
la seconda
Si sono le stesse. Sarebbe meglio piu' veloci 1600MHz ( 800MHz), ma per maggior compatibilita' prendile piu' vicino a quelle che hai attualmente (piu' lente) 1333Mhz (666/667MHz)
ma non vanno più veloci in ogni caso, il controller ram della sua cpu è a 1066mhz credo o massimo massimo 1333

allora 1333 e poi un altra cosa
avendo gia installato win10 ,quando cambio la ram se si accorge ,mi chiedera di riattivare windows ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro