DOMANDA Aiuto per upgrade PC

Xeliams

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti, vi devo chiedere un aiuto per eseguire un upgrade al mio pc, comprato quando ero un po' ignorantello nel lontano 2015.
Allora, vi elenco le caratteristiche principali:
MB: ASrock H81M-HDS R 2.0
CPU: I5 - 4590
RAM: 16 gb
Scheda video: Nvidia GT 730 (Scandalosa, ma ai tempi mi sono fidato del venditore)
Case: Cooler Master RC250C
Come processore e scheda madre, non so se possano essere buone, ma secondo me per il mio caso andrebbero bene. Io volevo cambiare scheda video. A me interesserebbe di rendere giocabili gli ultimi giochi usciti e giocare decentemente invece a giochi come LoL e giochi piu scialli.
Io non so quali schede video sarebbero compatibili, mi sono informato un po su internet sui discorsi microAtx, grandezza case, ma non ci ho capito molto... So solo che il mio case e piccolo per una scheda grafica con due ventole per dire... La mia mb e tipo microAtx, non so... Spero in una vostra illuminazione :D Intanto grazie mille :D:D
PS Come alimentatore non so il modello ma come wattaggio e piu che sufficiente.
 
Soluzione
Sera.

Scrivi il modello del tuo monitor.
T24D390EW della Samsung, come monitor dovrebbe essere buono, l'ho comprato dopo il pc e va piu che bene
Post unito automaticamente:

Poi se avete tempo e voglia vorrei chiedere un parere su scheda madre e processore, secondo voi sono buone oppure ho preso proprio una bella fregatura ai quei tempi?
Post unito automaticamente:

Ho la paura che sia uno della famiglia "Vs peggiorati"
Brutto segno?

Mattyx1506

Nuovo Utente
28
1
Io ero nella tua stessa situazione, ho comprato una 1650 micro itx con 160€, dato che il mio case era veramente piccolo, un dissipatore per il cpu dato che scaldava un botto, ma solo perché il mio di prima era troppo vecchio ormai, ho aggiunto un banco di ram, ma tu non penso ne abbia bisogno ed infine ho cambiato l’alimentatore. Fidati controlla l’alimentatore, io mi fidavo del mio e invece era solo 200w a ripensarci non so come faceva a funzionare ahahahaha, e quindi ho ricomprato anche quello.
Post unito automaticamente:

Con una 1650 gioco ai giochi un pò più vecchiotti come R6, a 100fps a molto alta e ai giochi un pò più nuovi a 60 fps in media. Ovviamente tutto in full HD, di più è ovvio che non regge xD. Poi giochi come LoL, Valorant e Overwatch se li mangia
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la scheda cda prendere è una 1650S c'è questa inno3d a 178 andrà benone per la tua config.

serve sapere marca e modello di alimentatore


La 1650 liscia la lascerei dove sta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ok, pero bisogna sapere anche il case che ha...
Perché se poi ha bisogmo di u a LP?
 

Mattyx1506

Nuovo Utente
28
1
Io mi son trovato molto bene e con una spesa contenuta sono riuscito a riportare in vita il mio pc, che aveva
la scheda cda prendere è una 1650S c'è questa inno3d a 178 andrà benone per la tua config.

serve sapere marca e modello di alimentatore


La 1650 liscia la lascerei dove sta
Io ho detto la 1650 liscia perché c’è in edizione mini itx, a me non ha dato alcun problema e ci gioco molto bene.
La 1650s che hai detto te, il problema sta nel fatto che è biventola, lui ha detto che nel suo case non gli entra, anche nel mio caso era lo stesso
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se gli serve mini itx c'`e la PALIT
Ma ciosta un pochino di più

Le 1650 liscie sono da evitare per le performance, oltre per il fatto che mancano dell'hardware per ecodinc video nvenc
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Io mi son trovato molto bene e con una spesa contenuta sono riuscito a riportare in vita il mio pc, che aveva

Io ho detto la 1650 liscia perché c’è in edizione mini itx, a me non ha dato alcun problema e ci gioco molto bene.
La 1650s che hai detto te, il problema sta nel fatto che è biventola, lui ha detto che nel suo case non gli entra, anche nel mio caso era lo stesso
Esiste anche la stormx monoventola e comunque la 1650 è da evitare come la peste, è la nuova 1050 ti la paghi tanto e non vale quel che costa.
Daccordo se la metti in un preassemblato e vuoi avviare qualche gioco ma senò...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Xeliams

Nuovo Utente
4
0
Sera.

Scrivi il modello del tuo monitor.
T24D390EW della Samsung, come monitor dovrebbe essere buono, l'ho comprato dopo il pc e va piu che bene
Post unito automaticamente:

Poi se avete tempo e voglia vorrei chiedere un parere su scheda madre e processore, secondo voi sono buone oppure ho preso proprio una bella fregatura ai quei tempi?
Post unito automaticamente:

Ho la paura che sia uno della famiglia "Vs peggiorati"
Brutto segno?
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili