PROBLEMA aiuto per una vecchia scheda ATI Radeon 9250

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

legno3

Nuovo Utente
76
2
CPU
Athlon XP 3200+
Scheda Madre
Asus A7N8X-X
HDD
maxtor 80Gb
RAM
1 Gb
GPU
Sapphire HD 2600 XT AGP 512Mb
Ciao a tutti, ho rimediato un vecchio computer aziendale del 2005 e ci ho messo come cpu Athlon XP 3200+, e poi ho rimediato una ATI Radeon 9250 da 256mb. Quando l'ho messa, però, all'avvio ho subito lo schermo "a quadrettoni", come se fosse una griglia. Cambiando risoluzione cambia solo la proporzione della griglia, che diventa più piccola. La cosa strana è che tra la griglia si intravedono i colori normali. Sullo schermo. poi, ogni tanto corrono righe orizzontali, e quando scorro una pagina web, fa fatica ad aggiornarsi, mentre togliendo la VGA scompaiono tutti i problemi. Ho provato a cambiare tutti i parametri possibili del driver, la griglia si allunga o si restringe, lampeggia, lo schermo si aggiorna più o meno frequentemente, ma il difetto non scompare. La cosa curiosa è che nel bios la griglia scompare, i colori sono pieni, ma l'interfaccia è tutta scombinata, con parti di scritte che lampeggiano e cambiano colore, rendendo molto difficoltosa la lettura. Ovviamente il difetto scompare togliendo la VGA! E' rotta oppure c'è qualche speranza? Attendo fiducioso vostri consigli. Grazie mille.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!