Aiuto per un Acquisto

Pubblicità

MisterF

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Per prima cosa, Buon Natale a tutti :party: :party: :party: e grazie a chi mi vorrà dare una mano.
Ma veniamo al punto. In pratica vorrei acquistare questa scheda madre ASUS MAXIMUS VI EXTREME ma nelle caratteristiche non sono riuscito a vedere fino a che dimensione supporta gli HDD. Vorrei abbinargli un HDD da 3 TB però so che molte persone hanno avuto problemi con questi nuovi HDD "maggiorati" vuoi per sistema operativo che non riusciva a leggerli per motherboard e BIOS non compatibili... Ho quindi deciso di chiedere a chi ne sa più di me e non rischiare di comprare qualcosa che poi mi faccia sclerare per funzionare. Che voi sappiate una motherboard ASUS MAXIMUS VI EXTREME supporta gli HDD da 3TB ( Non credo ci sia differenza tra le varie marche ma io sarei indirizzato su un WD che trovo molto buoni )
 
Opterei per mobo meno costose intanto poi alcuni necessitano del bios aggiornato ma da vedere

Si ma trascurando il prezzo che è altino lo so ma girando in rete qualche offerta la si trova sempre. La mobo in questione lo riesce a leggere o meno un HDD da 3 TB senza aggiornare BIOS e sbattimenti vari?
 
E per inizializzare un HDD in GPT devo utilizzare le utility specifiche del produttore? Tipo ho visto che per WD ce n'è una o magari c'è un programma affidabile che lo si può utilizare con qualsiasi marca di HDD per facilitare le cose...
 
Purtroppo non dispongo ne di linux ne di windows 8 non è possibile farlo tramite windows 7 a 64 bit magari con un programma esterno?
 
Il tool avviabile da cd o altro e buono se non hai altri pc a qui collegare o per non rischiare di formattare per sbaglio l'altro hd o ssd con dati e s.o
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top