Aiuto per TomTom go 300

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
Grazie per l'attenzione. Il mio Tomtom Ho avuto uno sbalzo di tensione. Purtroppo credo sia successo qualcosa di grave, comunque alimentandolo con il cavo per l'accendisigari dell'auto, rimane accesa la sola spia di accesione del Tomtom ma nulla sullo schermo (non si accende). E' possibile che si sia solo bruciata la batteria interna, visto che non ha alcun fusibile all'interno stesso. O cos'altro può essere successo? Mi pare impossibile che non possa reggere uno sbalzo di tensione. grazie per le indicazioni che possiate darmi.
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
mitraglia ha detto:
Grazie per l'attenzione. Il mio Tomtom Ho avuto uno sbalzo di tensione. Purtroppo credo sia successo qualcosa di grave, comunque alimentandolo con il cavo per l'accendisigari dell'auto, rimane accesa la sola spia di accesione del Tomtom ma nulla sullo schermo (non si accende). E' possibile che si sia solo bruciata la batteria interna, visto che non ha alcun fusibile all'interno stesso. O cos'altro può essere successo? Mi pare impossibile che non possa reggere uno sbalzo di tensione. grazie per le indicazioni che possiate darmi.

Scusa ma come fai a dire che e' stato uno sblazo di tensione ? ha fatto una fumata ? :boh:

io dico che e' andato solo in protezione ..... nella parte bassa vicino al gancio per basetta e supportino ci dovrebbe essere un piccolo foro con scritto reset hai gia' provato a inserire un'oggetto appuntito e a riaccendere il tom tom ?

fammi sapere ...
 

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
Grazie ancora per l'attenzione. No, non ha fatto alcuna fumata ma solo un piccolo ronzio (gracchiare), quindi ho subito tolto l'alimentazione. In effetti non ho provato a resettare, come dici, il Tomtom, lo farò presto. Ciao
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit

mitraglia

Nuovo Utente
9
0
Purtroppo non ho risolto. Proverò a smontarlo nella speranza possa essere la batteria interna, che a seguito della tensione maggiore subita si sia danneggiata, quindi, per il suo tramite che non permetta più l'alimentazione al monitor (visto ch la luce spia dell'accenzione con l'alimentazione è accesa e verde). Grazie per eventuali altre indicazioni.
 

tito83

Utente Attivo
10
0
CPU
Sempron 3000+
Scheda Madre
Asus A7V600-X
HDD
WD320sata - WD200sata - Maxtor120IDE - Maxtor40IDE
RAM
1GB
Stesso problema con il mio TomTom One, il problema è che dopo 2 anni di onorata carriera mio padre a pensato bene prima di ricaricarlo a casa di ruotare il selettore del trasformatore dai 4,5 volt che ho sempre usato io senza problemi a 12 volt e me lo ha fatto fuori.
Ho provato anche a caricarlo normalmente, ma niente da fare, quando lo accendo la spia di accensione rimane accesa e non parte, cosa che mi fà pensare ancora peggio è che se provo a spegnerlo quella spia rimane accesa finche non pigio il pulsantino di reset. Potrebbe essere la batteria? L'ho già aperto, se fosse la batteria me la caverei con 30 euro, ma non vorrei fare una spesa inutile.
 

grifoncina78

Nuovo Utente
1
0
anch'io ho lo stesso problema, a causa di uno sbalzo elettrico il mio tomtom non và più, si accende solo la spia verde... il mio ragazzo appassionato di elettronica stà provando a sistemarlo, dice che si è bruciato un'integrato ma non si riesce a capire che tipo sia... :boh:
 

reeait

Utente Attivo
52
0
CPU
P4 Northwood 2,66 Ghz :O
Scheda Madre
Asus P4S533-MX :((
HDD
80 + 250 GB :)
RAM
2x512MB PC2700 :(
GPU
Asus V9570TD FX 5700 256MB :/
Audio
SiS 7012 + 4c&1sub Cambridge SoundWorks + Sony MDR-V250 :D
Monitor
HANNS-G HW191D 19" ;)
PSU
422 :|
OS
XP Prof. & Ubuntu :p
Novità su questo problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili